Guardiola scippa il Milan: 50 milioni di euro

Pep Guardiola sta per mettere a segno un grande colpo per l’estate: 50 milioni e addio Milan, scippo clamoroso

Il Milan sta già programmando la prossima stagione che, inevitabilmente, verrà anticipata dalla sessione estiva di calciomercato. I rossoneri, però, rischiano una clamorosa beffa in vista dei prossimi mesi. Pep Guardiola è pronto a strappare il big al ‘Diavolo’: è solo questione di tempo.

Addio Milan, lo prende Guardiola per 50 milioni
Super colpo e addio Milan: vola da Guardiola (LaPresse) – Calciotactics.it

Il Milan sta registrando, in campionato, una lenta ma costante risalita. Al netto del 3-0 rifilato a San Siro al Rennes negli ottavi di finale di Europa League – competizione che i rossoneri non hanno mai vinto – la squadra allenata da Stefano Pioli è già oggetto di osservazione da parte della dirigenza.

Perché di margine di miglioramento, in questo Milan, ce n’è eccome. Ed è così, infatti, che Moncada e Furlani sono pronti a concretizzare diverse trattative in praticamente ogni zona del campo. Si opererà, in primis, in difesa. I rossoneri hanno intenzione di portare in quel di Milanello almeno un nuovo centrale, vista la certa partenza di Simon Kjaer in scadenza a fine giugno.

Non è poi da escludere che sugli esterni possa cambiare qualcosa, visto che Calabria non ha ancora firmato il rinnovo. In attacco, però, la società lombarda rischia di subire un clamoroso scippo al termine dell’attuale stagione.

Perché secondo quanto filtrato dai media spagnoli e non solo, Pep Guardiola potrebbe finire per privare i rossoneri di uno dei sogni di mercato che da mesi affolla i pensieri della dirigenza di casa Milan.

Firma da 50 milioni: Milan asfaltato

Il portale spagnolo ‘Masfichajes.com’ ha parlato di come uno degli attaccanti più ambiti e apprezzati del calcio europeo potrebbe presto cambiare casacca per una cifra davvero importante. Ed il Milan, a questo punto, rischia di ritrovarsi a mani vuote.

Addio Milan, lo prende Guardiola per 50 milioni
Altro che Milan: 50 milioni e lo prende Guardiola (LaPresse) – Calciotactics.it

Secondo ‘Goal’, oltre ad Arsenal e Liverpool vi sarebbe anche il Manchester City di Pep Guardiola nella corsa all’acquisto di Benjamin Sesko. Il gioiello del Lipsia, arrivato la scorsa estate dal Salisburgo per 24 milioni di euro, sta dimostrando di essere uno dei giovani bomber più promettenti e prolifici non solo in Bundesliga.

Il Milan ci ha già pensato lo scorso gennaio, quando la ricerca di una punta pareva una priorità impellente per la società di Cardinale. Ma adesso, in vista dell’estate, Guardiola sembrerebbe potenzialmente in pole position per la firma dello sloveno.

La clausola rescissoria presente nel suo contratto ammonta a 50 milioni di euro: una cifra elevata ma non certamente per i ‘Citizens’, pronti a questo punto a lasciare a bocca asciutta il club rossonero.

Impostazioni privacy