Messaggio alla Juventus: ora Danilo rischia di diventare un caso

Danilo lancia messaggi chiari alla Juventus e valuta una decisione molto importanti: Giuntoli ascolta e dovrà decidere in fretta.

Carattere e coraggio, una evoluzione tattica che ha cambiato per certi versi la sua carriera, trasformandolo non solo in una colonna della Juve e del Brasile, ma anche nel capitano bianconero. I tifosi apprezzano la grinta di Danilo, il suo attaccamento alla squadra e anche quella capacità di essere un valore aggiunto anche fuori dal campo.

Danilo rinnovo messaggi alla Juve
Marcus Thuram a contrasco con Danilo (calciotactics.it) – LaPresse

Il suo arrivo, nella trattativa che portò Cancelo al City, fu da molti criticato. La trattativa sembrava privare la Juve di un calciatore molto importante, e questo è un dato di fatto. Ciò che in molti non avevano calcolato però è l’impatto che Danilo ha poi avuto con i bianconeri. Da esterno di difesa a centrale insuperabile, il brasiliano ha stupito tutti, e ora si appresta a vivere quella che a Torino, sponda bianconera, tutti sperano sia una fase di rinasciata. Il probabile ritorno in Champions League certifica che alla guida del reparto ci sia proprio Danilo con il connazionale Bremer, ma soprattutto suggerisce inevitabilmente a Giuntoli di affidarsi a calciatori d’esperienza.

Scelte fatte quindi, ma anche un nodo da sciogliere e una dichiarazione che non può passare inosservata. Danilo, ora fermo ai box a causa di un infortunio, ha parlato a Tnt, lanciando un messaggio molto diretto alla Juve e alle pretendenti.

Danilo ‘chiama’ Giuntoli: ecco le sue parole

Ancora una stagione da protagonista, da idolo dei tifosi e soprattutto da calciatore sul quale ripartire. Per Danilo la Juve è casa, e in una intervista a Tnt ha ribadito il suo attaccamento ai colori bianconeri. C’è però un dettaglio che non può passare inosservato, e non emerge solo dalle dichiarazioni, ma anche da un contratto in scadenza nel 2025.

Danilo rinnovo messaggio alla juve
Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna incassano le parole di Danilo (calciotactics.it) – LaPresse

La Juve sembra aver già scelto, e il calciatore di certo metterebbe davanti a tutti i bianconeri. C’è però un messaggio molto diretto, che svela pubblicamente quali sono le intenzioni del difensore di Bicas. Alla domanda su un ritorno in patria o sulla volontà di provare nuove esperienze, è arrivata un risposta chiara.

“Non penso ancora di tornare in Brasile – ha ammesso il calciatore -, L’America Mineiro è stato il mio primo club e penso che che tornare alle origini chiudendo il cerchio sia molto bello“. Danilo però non sarebbe pronto a questo tipo di scelta, e lancia un messaggio diretto a Giuntoli. “Io sto pensando di finire la mia carriera in Europa”, sono le dichiarazioni del centrale, che lancia un assist ai bianconeri.

La palla passa a Giuntoli, che non ha ancora iniziato a discutere il rinnovo col calciatore. Danilo attende quindi solo una chiamata, ma la Juve non può più perdere tempo e dovrà decidere se e come stringere la mano ad un calciatore che merita di certo il prolungamento del contratto.

Impostazioni privacy