Sessanta milioni per Reijnders: addio Milan

Il Milan potrebbe ricevere una maxi offerta per Tijjani Reijnders, centrocampista divenuto da subito un perno della formazione rossonera.

Tijjani Reijnders è uno dei pezzi pregiati della rosa del Milan e l’olandese potrebbe essere sacrificato dai rossoneri sul mercato per fare cassa, salutando così dopo un solo anno a Milanello.

Calciomercato Milan, Reijnders verso l'addio
Milan, Reijnders può salutare a fine stagione (LaPresse) – calciotactics.it

Il centrocampista olandese si è subito inserito a meraviglia nella squadra rossonera entrando nei meccanismi della squadra di Stefano Pioli vedendo così alzarsi in maniera esponenziale il suo valore. Pagato dal Milan circa 20 milioni di euro dall’AZ Alkmaar durante la scorsa estate, il classe 1998 viene valutato il triplo dai rossoneri che potrebbero salutarlo per mettere a segno un’importante plusvalenza.

Calciomercato Milan, maxi offerta per Reijnders in arrivo: i rossoneri vacillano

Stando a quanto affermato da Footballtransfers.com, il Manchester United avrebbe individuato in Reijnders l’obiettivo primario della prossima stagione, pronto a mettere sul piatto circa 60 milioni di euro.

Calciomercato, una big punta Reijnders
Il Manchester United di ten Hag mette nel mirino Reijnders del Milan (LaPresse) – calciotactics.it

Una somma alla quale sarebbe difficile dire di no per il Milan che in estate dovrà fare i conti anche con la necessità di mettere a segno almeno una cessione eccellente. L’uscita prematura dalla Champions League impone ai rossoneri di sistemare i propri conti ed un addio importante ci sarà con ogni probabilità al termine del campionato in corso. Su Reijnders tra l’altro c’è anche l’interesse del PSG che ha ammirato da vicino le capacità del classe 1998 proprio durante i gironi della Champions League di questa stagione.

60 milioni di euro potrebbero portare il Milan a lasciar partire il proprio centrocampista dopo un solo anno in rossonero con la dirigenza che sfrutterebbe gran parte di questa somma per andare a regalare a Pioli (o a chi sarà sulla panchina) un nuovo centravanti per il quale sarebbe stato stanziato un budget tra i 45 ed i 50 milioni di euro. In cima alla lista c’è da tempo Joshua Zirkzee, autore di un ottimo campionato con la maglia del Bologna.

Per quello che riguarda le possibili uscite invece, il Milan dovrà valutare la posizione di altri big con giocatori come Leao, Maignan e Theo Hernandez che hanno molto mercato in tutta Europa. Se dovessero arrivare offerte irrinunciabili per loro i rossoneri potrebbero dare l’ok alla partenza di uno dei gioielli della rosa per poi rivoluzionare la squadra come accaduto con Tonali poco meno di un anno fa.

Impostazioni privacy