Bomba Simeone in Serie A: ha detto sì

Diego Simeone potrebbe allenare in Serie A un giorno. Anzi, il suo auspicio è quasi una certezza: ora è arrivato il sì definitivo

Inter e Atletico Madrid si giocano i quarti di finale di Champions League in due match ad alta tensione, dove già in partenza non c’erano favoriti. Le due squadre stanno esprimendo un calcio piacevole e a tratti spettacolare in questa stagione, riuscendo a impressionare per la qualità nella doppia fase e per l’efficacia difensiva.

La confessione di Simeone sul suo futuro
Diego Simeone ha rivelato un pensiero ricorrente sul suo futuro (LaPresse) – calciotactics.it

E poi, proprio ai lati del campo, c’è una sfida nella sfida che richiama la tradizione della Serie A, quella tra Simone Inzaghi e Diego Simeone. Entrambi sono delle vere e proprie bandiere della Lazio, ma in due ruoli diversi – l’ex attaccante solo da allenatore – hanno scritto anche la storia dell’Inter. Da amici a nemici, il passo sul campo è piuttosto breve, soprattutto perché nessuno dei due ha intenzione di mollare il percorso in Champions League.

Non può mancare neanche una postilla sul loro futuro. Inzaghi non ha negato che è difficile restare per più di dieci anni sulla stessa panchina, quella dell’Inter. E anche il Cholo ha rilasciato una dichiarazione che sta facendo discutere parecchio negli ultimi giorni.

Simeone in Serie A: dove potrebbe andare

Da anni si parla del possibile arrivo di Simeone in Serie A, un’eventualità che non si è mai concretizzata perché da 13 anni siede sulla panchina dell’Atletico Madrid, con vette storiche che hanno portato sfide e trofei importanti in bacheca.

La confessione di Simeone sul suo futuro
Diego Simeone vorrebbe avere una possibilità per allenare in Italia (LaPresse) – calciotactics.it

Nelle ultime ore, però, il Cholo ha confessato nella conferenza stampa pre-match che gradirebbe non poco allenare anche in Italia: In futuro credo di sì, continuo a dirlo. Mi piace moltissimo l’Italia e ho tanti amici in Italia. Un giorno parleremo sicuramente di me allenatore qui in Italia“. Per la prossima stagione, le possibilità sono ben poche, perché il suo percorso in Spagna non sembra essere finito.

Poi attenzione ai club in cui l’argentino si è sempre rivisto e in cui non avrebbe difficoltà a inserirsi. In prima fila, ci sarebbe proprio l’Inter nelle idee dell’ex centrocampista, magari proprio quando finirà l’idillio con Inzaghi. E occhio anche alla Lazio, di cui il Cholo è una bandiera, un’icona che i tifosi non hanno mai dimenticato e che gradirebbe riportare in alto anche in Europa. Sono scenari che ancora è difficile pronosticare, ma la voglia di Simeone di tornare nel nostro Paese non si è mai placata e questa è una buona notizia.

 

Impostazioni privacy