Conte in Serie A, il ritorno prende quota: ora ci credono davvero

Il ritorno di Antonio Conte in Serie A sembra sempre più vicino: aumentano le possibilità di vederlo sulla panchina della big italiana

Le stagioni sono fatti di obiettivi da raggiungere e standard da mantenere alti per andare avanti insieme. Per gran parte dell’attuale stagione, la Juve ha stupito con risultati brillanti che le hanno permesso di restare attaccata all’Inter, con un ruolino di marcia spaventoso.

Le possibilità dell'ingaggio di Conte aumentano
Antonio Conte è sempre più vicino al ritorno in panchina (LaPresse) – calciotactics.it

Nell’ultimo mese, però, proprio quando i bianconeri dovevano spingere per superare i rivali di sempre al primo posto in classifica, la squadra è improvvisamente crollata. Prima è arrivato un pareggio inatteso contro l’Empoli, poi la sconfitta nello scontro diretto contro Simone Inzaghi. A quel punto, Massimiliano Allegri non poteva più permettersi errori per conquistare lo scudetto, ma il livornese ha perso anche contro l’Udinese e pareggiato contro il Verona. E così la vetta ora è sempre più lontana e servirà un miracolo sportivo per superare i nerazzurri.

Al di là di come terminerà la stagione attuale, in molti continuano a mettere in discussione l’operato dell’allenatore, tra i più costosi della Serie A. C’è chi ritiene il gioco offerto ancora insufficiente e vorrebbe un nuovo corso per il prossimo anno, dopo il ritorno in Champions League. Molti tifosi potrebbero essere presto accontentati.

Addio Allegri, il ritorno di Conte alla Juve prende quota

E proprio a questo punto, si inserisce nella discussione il profilo di Antonio Conte. Il tecnico leccese si è detto pronto a tornare in attività dopo un periodo piuttosto lungo ai box in cui leccarsi le ferite, tra parecchi lutti che l’hanno fatto star male e qualche problema di salute.

Le possibilità dell'ingaggio di Conte aumentano
Massimiliano Allegri potrebbe lasciare la panchina della Juve, favorendo il ritorno di Conte (LaPresse) – calciotactics.it

Se n’è parlato tanto in ottica Milan, con i rossoneri che sembravano averlo messo in cima alla lista. Si tratta di un’opzione ancora possibile, ma il richiamo della Juve potrebbe essere più forte. Conte conosce bene la piazza, potrebbe metter bocca sulla rivoluzione da attuare sul calciomercato e valorizzare diversi giovani di valore grazie al suo sistema di gioco. Inoltre, il tecnico ha esigenza di restare a Torino o nei paraggi, cosa che si sa da tempo.

I tifosi potrebbero essere accontentati con il suo ritorno, o meglio le possibilità sono decisamente di più rispetto a qualche settimana fa. E, dunque, attenzione alla strada che riporterebbe Conte alla Juve, sempre più incandescente con il passare delle settimane.

Impostazioni privacy