Milan, colpo di scena: firma sul contratto, operazione conclusa

Il Milan si avvia verso la conclusione dell’operazione: la firma sul contratto è scontata, si tratta di un colpo di scena per i tifosi

La seconda parte di stagione sta dando soddisfazioni al Milan dopo una prima parte con più bassi che alti. L’uscita dalla Champions e dalla Coppa Italia resta una brutta macchia sulla stagione di Stefano Pioli, che vuole vincere l’Europa League per guadagnarsi la riconferma sulla panchina rossonera.

Jovic rinnova con il Milan
Milan, arriva la firma (LaPresse) Calciotactics.it

I rossoneri hanno scoperto che il mercato condotto da Furlani e Moncada non ha risolto proprio tutti i problemi. Ma c’è un giocatore che si è distinto per la sua professionalità e il suo ottimo impegno.

Si tratta di Luka Jovic, che dopo un impatto disastroso con il Milan ha iniziato a segnare e non si è più fermato. Una splendida notizia per Pioli, che manda spesso in campo il centravanti serbo quando le cose si fanno dure e le partite sembrano ormai pareggiate o perse.

Jovic ha il grande merito di trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto e questo lo ha portato a segnare 7 gol siglando anche 1 assist in 20 presenze complessive, per un totale di 731′. Una media gol importante che ha permesso al Milan di schierare in campo il serbo quando Giroud non era in forma.

Milan, sempre più probabile la permanenza di Jovic

Jovic è arrivato alla fine del mercato estivo 2023 e questo ha fatto restare delusi i tifosi del Milan. Si aspettavano altro, dopo settimane a rincorrere Mehdi Taremi – che andrà all’Inter – e poi altri giocatori. Il serbo è stato un ripiego, ha firmato un contratto annuale con opzione di prolungamento per altri tre anni, anche se poi bisognerà capire se i termini verranno ridiscussi oppure no.

Jovic rinnova con il Milan
Jovic e il Milan continueranno insieme (LaPresse) Calciotactics.it

Il Milan è soddisfatto del rendimento di Jovic, che non è quello di qualche anno fa, ma si è dimostrato un attaccante di grande affidabilità. E poi è un classe ’97 che può ancora dare tanto ai rossoneri, questo Pioli lo sa e non a caso punta su di lui nei momenti di emergenza.

Si era parlato molto dell’addio di Jovic già a gennaio, prima che si sbloccasse e iniziasse a segnare a ripetizione. Però il Milan deve affrettarsi, perché ad oggi il serbo ha il contratto a fine stagione e qualora dovesse arrivare un club che facesse una buona offerta, sarebbe molto complicato trattenerlo. E perderlo a zero sarebbe una beffa.

Impostazioni privacy