Mike Maignan è uno dei portieri più forti e chiacchierati della Serie A: al Milan può nascere un nuovo “caso” sul francese.
Nelle ultime settimane si è sentito parlare continuamente di Maignan per l’ennesimo, nonché becero, caso di razzismo che ha coinvolto il portiere francese durante Udinese-Milan. Il suo nome, però, risplende spesso sui giornali e nelle tv per le grandissime prestazioni che mette al servizio del Milan, con parate spettacolari che spesso e volentieri salvano i risultati e regalano punti importanti alla società rossonera.
Il portiere francese è uno dei portieri più forti della Serie A e d’Europa e il suo talento non passa inosservato per tutte le big che intedono puntare su un portiere dalle grandissime qualità e leadership in grado di poter gestire un reparto intero.
Futuro Maignan, “caso” rinnovo: trattativa con il Milan
Il futuro di Mike Maignan sarà ancora al Milan? Difficile da dirsi, ora, visto che ci sono tutte le big pronte all’assalto a partire dalla fine della stagione. Il suo entourage è sollecitato continuamente dalle grandi d’Europa che intendono acquistare un nuovo portiere e non è da escludere il pericolo addio al termine della stagione.
Il Milan vuole trattenere Maignan e per questo motivo sta pensando al suo rinnovo. Se ne parla da tempo ma non si è mai messo nero su bianco. Ora che la dirigenza è libera da impegni di mercato può sedersi al tavolino con i suoi agenti e trattare sul futuro.
Attualmente il contratto di Maignan scade nel 2026 e porta il francese a guadagnare 3,2 milioni di euro a stagione. Il francese è il decimo calciatore più pagato della rosa e questo status non rende giustizia alla sua importanza. Spesso decisivo con parate sensazionali, porta punti importanti alla causa rossonera e si aspetta un adeguamento in stile Rafael Leao.
Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, Maignan chiede un ingaggio da 6-7 milioni di euro a stagione. Il Milan vuole trattenerlo e lui sarebbe felice di restare, visto che è un leader e un uomo spogliatoio, un capitano aggiunto. Ma servono le condizioni economiche giuste affinché si possa arrivare alla firma e al prolungamento fino al 2028.
Maignan si aspetta un sprint entro la fine della stagione, o si rischia di far esplodere un nuovo “caso”. Il pericolo consistente è la volontà delle altre big di puntare su Maignan e la possibilità di offrirgli contratti faraonici. Il Milan dovrà essere forte e deciso nel voler trattenere a tutti i costi il portiere francese.