Colpo di scena Conte, il futuro è già scritto: l’annuncio in diretta

Il futuro di Antonio Conte sembra già essere segnato, l’annuncio in diretta è un vero e proprio colpo di scena: tutti i dettagli

Sono tante le squadre che hanno messo nel mirino Antonio Conte. L’allenatore è attualmente libero e attende una chiamata che possa garantirgli quella competitività che non ha trovato al Tottenham. Vuole restare in Italia, vicino alla famiglia, e non ha più voglia di allenare all’estero.

Conta rifiuta il Napoli
Svelato il futuro di Conte (LaPresse) Calciotactics.it

Il club che più si è fatto avanti per ingaggiare l’ex tecnico di Juve e Inter è il Napoli. Aurelio De Laurentiis in più di un’occasione gli ha offerto la panchina degli azzurri.

Ma Conte ha sempre preferito rifiutare. Non ama entrare in corsa, con una squadra già costruita da un altro allenatore e con una preparazione atletica diversa. E per un certo senso la scelta del tecnico è giusta, anche perché il Napoli sotto questo punto di vista ha sofferto parecchio in questa stagione.

Dunque, il Napoli ha ingaggiato Mazzarri con un contratto fino al termine della stagione per poi decidere cosa fare. De Laurentiis, inoltre, dovrà anche cambiare direttore sportivo: al club partenopeo serve un profilo in grado di dare una svolta proprio come fece Giuntoli anni fa quando arrivò.

Conte non andrà al Napoli: parola di Ventura

Gian Piero Ventura, ex allenatore, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli dell’interesse del Napoli per Conte: “Il vero punto interrogativo è capire il futuro del Napoli. Conte sarebbe perfetto, ma se arrivasse mi farei delle domande sui rinforzi presi a gennaio. E’ un allenatore che si è abituato bene a livello di mercato. Quelli fatti a gennaio dal Napoli non sembrano fatti per Conte e sono poco convinto che arrivi. Mazzocchi fin qui ha dato poco, ma certamente Conte lo sfrutterebbe di più”.

Conta rifiuta il Napoli
Conte non va al Napoli: il pensiero di Ventura (LaPresse) Calciotactics.it

Un giudizio chiarissimo, con il Napoli che ha optato per l’arrivo di Mazzocchi per dare un’alternativa a Di Lorenzo più pronta di Zanoli. Dubbi legittimi sul mercato invernale degli azzurri, con Dendoncker e Traoré che comunque sono arrivati in prestito con diritto di riscatto.

Ngonge, invece, è arrivato a titolo definitivo, ma è un acquisto che potrebbe fare bene con qualsiasi allenatore. Il Napoli probabilmente ci riproverà per Conte, ma dovrà fare attenzione anche alla Roma che dovrà decidere il prossimo tecnico dopo De Rossi. E al Milan con Pioli che potrebbe lasciare con un anno d’anticipo rispetto alla scadenza del contratto

Impostazioni privacy