Inter, stavolta Marotta viene scaricato: il big verrà ceduto

Brutta grana per l’Inter. L’amministratore delegato nerazzurro, Beppe Marotta, è all’opera per risolvere il problema.

Nell’ultimo periodo, l’attenzione dell’Inter si sarebbe focalizzata in modo concreto alle tematiche rinnovi. La società nerazzurra, infatti, starebbe lavorando in modo inesorabile per cercare di blindare quelli che sono i giocatori chiave dell’organico a disposizione di mister Simone Inzaghi. L’amministratore delegato del club lombardo, Beppe Marotta, avrebbe già avviato molteplici dialoghi con i punti cardine dell’Inter, trovando principalmente riscontri positivi.

Brutta notizia per Marotta
Marotta-Dumfries: il rinnovo è in stallo – (LaPresse) Calciotatics.it

 

La società nerazzurra, di fatto, sarebbe a buon punto nei discorsi relativi ai rinnovi di Federico Dimarco, Henrikh Mkhitaryan, Nicolò Barella e Lautaro Martinez. Tra le pratiche legate ai prolungamenti di contratto, Beppe Marotta starebbe riscontrato delle difficoltà in merito ai discorsi avviati con l’entourage Denzel Dumfries. Sul rinnovo dell’esterno olandese sembra essere caduto il gelo, allontanando l’idea di vedere l’ex PSV ancora in nerazzurro nel prossimo futuro.

Rinnovo Dumfries in fase di stallo: l’Inter valuta diverse opzioni

L’Inter si trova di fronte a un bivio delicato nel mercato invernale a causa dell’infortunio di Juan Cuadrado, che lo terrà fuori dal campo per i prossimi tre mesi. Tuttavia, i problemi per i nerazzurri non si limitano solo alla ricerca di un sostituto del colombiano. In casa Inter, echeggia grande incertezza anche per quanto riguarda il rinnovo contrattuale di Denzel Dumfries, la cui situazione è attualmente in stallo.

Rinnovo in stallo per Dumfries
Cala il gelo tra l’Inter e Dumfries: rinnovo in stallo – (LaPresse) Calciotatics.it

Il difensore olandese, secondo quanto raccolto dal quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’, si trova ad affrontare delle  divergenze con l’Inter nei dialoghi per il rinnovo del contratto. Con il suo attuale accordo in scadenza nel 2025, la società nerazzurra si trova a negoziare con un divario di circa un milione di euro tra l’offerta del club e le richieste dell’entourage di Dumfries. La proposta di 4 milioni netti a salire da parte dell’Inter è al momento lontana dalla richiesta di 5 milioni dei rappresentanti del giocatore ex PSV.

Nonostante l’ottimismo della dirigenza nerazzurra nel chiudere l’affare, la mancanza di un accordo potrebbe portare alla cessione dell’olandese nella prossima estate. Questa situazione di stallo, avrebbe spinto l’Inter a mettersi alla ricerca di un degno successore.

L’Inter è pronta a tutelarsi

L’Inter sembra orientata a portare il canadese Tajon Buchanan come possibile soluzione alla mancanza di un esterno destro. Tuttavia, il Club Bruges, attuale proprietario del giocatore, potrebbe essere restio a cedere il giovane calciatore a gennaio, e il prezzo di uscita potrebbe aggirarsi tra i 12 e i 15 milioni di euro, una cifra che attualmente sembra essere fuori portata per l’Inter. Marotta e Ausilio stanno valutando alternative valide, come ad esempio un prestito con obbligo di riscatto, per accontentare la società belga e anticipare l’arrivo di Buchanan.

La situazione contrattuale di Dumfries e l’infortunio di Cuadrado pongono l’Inter di fronte a delle complessità importanti nel prossimo mercato invernale. Resta da vedere come la dirigenza risolverà questi nodi e se sarà in grado di trovare soluzioni che soddisfino le esigenze della squadra di Simone Inzaghi in questo periodo delicato della stagione.

Impostazioni privacy