Accordo già trovato, l’Inter aspetta solo la firma

Il suo profilo non è affatto una novità in casa Inter: Marotta pronto a prelevarlo il prossimo giugno ad una cifra già stabilita

L’Inter pensa al futuro in uno dei momenti più critici della stagione e dopo aver superato con successo il test del ‘Da Luz’ contro il pur sempre ostico Benfica. Tre reti subite nel primo tempo e altre tre reti messe a segno nel secondo tempo: Inzaghi ha ricevuto segnali sia positivi che negativi da parte di quei giocatori che fin qui hanno collezionato poche presenze.

Accordo trovato, Inter aspetta la firma
Inter, accordo trovato: firma a giugno (LaPresse) – Calciotactics.it

Il tecnico piacentino tuttavia arriva alla delicata sfida del ‘Diego Armando Maradona’ contro il Napoli con una serie di calciatori riposati e pronti per la partita. I vari Lautaro Martinez, Federico Dimarco e Marcus Thuram (protagonista nel rigore che ha pareggiato i conti) hanno giocato qualche minuto e non hanno affatto subito le fatiche dell’ostica gara contro i portoghesi.

In campo non ha giocato nemmeno Yann Summer, portiere titolare dei nerazzurri, lasciando spazio al secondo Emil Audero. E proprio il tema portiere è tornato in auge visto che Sommer compirà a breve 35 anni e l’ex Samp non dà garanzie di titolarità. La prossima estate potrebbe essere l’occasione giusta per porre fine a una telenovela già iniziata la scorsa stagione. Protagonista uno dei migliori talenti brasiliani tra i pali.

Inter, bloccato Bento per giugno

Non è una novità il suo profilo, anzi. L’Inter vorrebbe subito bloccare il portiere dell’Athletico Paranaense Bento Matheus Krepski, un nome caro ai tifosi nerazzurri perché se n’è già a parlato a lungo in estate, quando il tema clou era a chi affidare il ruolo di secondo. Alla fine la società decise di affidarlo ad Audero, un portiere esperto e conoscitore della Serie A, ma l’idea Bento non è mai stata messa da parte.

Accordo trovato dall'Inter per Bento
Inter su Bento, accordo già trovato (LaPresse) – Calciotactics.it

Le due società ebbero modo in estate di parlare del talento brasiliano: il direttore sportivo Piero Ausilio ebbe diversi colloqui con il presidente del club carioca, Mario Celso Petraglia, proprio per discutere del cartellino del portiere. Occorrono 15 milioni di euro per strapparlo al club con sede a Curitiba: una cifra non banale ma alla portata dei nerazzurri. Ausilio ricevette dal presidente del club assicurazioni sul fatto che le due parti avrebbero ripreso il discorso in estate sulla base di questa cifra.

L’Inter dunque ha praticamente in mano il classe 99′, a giugno avrà la possibilità di ultimare il tutto pagando entro una certa data, concordata già dai due club, i 15 milioni di euro che servono per portare Bento a Milano.

Impostazioni privacy