90 milioni di euro, Game over Milan e Juve

Le big del nostro campionato monitorano alcuni giovani talenti e lavorano per il futuro. Il possibile assalto a fine anno è piuttosto complicato

La sosta per le Nazionali è ufficialmente terminata e si pensa già al prossimo turno di Serie A. C’è grande attesa per il big match di domenica sera tra la Juventus e l’Inter capolista, un derby d’Italia già molto importante in chiave scudetto. Questo e non solo, ci sono varie sfide importanti e tra queste senza dubbio Atalanta-Napoli e Milan-Fiorentina.

niente Juve per Koopmeiners
la Juve è su Koopmeiners, ma sul calciatore è favorita la Premier (Lapresse) Calciotactics

Il campionato è pronto a entrare nuovamente nel vivo anche se – allo stesso tempo – le dirigenze sono al lavoro sul mercato alla ricerca dei rinforzi giusti per la propria rosa. Tra queste Juventus e Milan, due squadre che sono consapevoli delle necessità di alzare il livello complessivo delle rispettive rose. Il club bianconero lavora per rinforzare il centrocampo, gli stop per motivi extracalcistici di Nicolò Fagioli e Paul Pogba hanno complicato le cose e ora il reparto è in difficoltà. Tra gennaio e giugno Giuntoli proverà a inserire un paio di colpi di livello.

Situazione differente per il Milan. La squadra rossonera ha investito su centrocampisti importanti in estate, basti pensare a colpi come Loftus Cheek, Musah e Reijnders. Uno dei problemi del club resta però il ruolo del centravanti: Olivier Giroud ha ormai 37 anni mentre il suo sostituto Luka Jovic non ha convinto. Cosi si pensa al sostituto. Sia Milan che Juve guardano in Olanda.

Milan e Juve su due gioielli della Serie A

Il Milan pensa ad un nuovo bomber, la Juve ad un nuovo centrocampista ed entrambe guardano a due gioielli della nostra Serie A. I rossoneri hanno messo nel mirino l’attaccante del Bologna Zirkzee, grande rivelazione di questo inizio di stagione, la Juve invece pensa al centrocampista dell’Atalanta Koopmeiners. Quest’ultimo è un pallino di Giuntoli che lo monitora dai tempi della sua esperienza a Napoli.

Milan e non solo su Zirkzee
occhio Milan, assalto della Premier per Zirkzee (Lapresse) Calciotactics

Sia per Zirkzee che per Koopmeiners le trattative si preannunciano piuttosto difficili. Atalanta e Bologna non hanno un bisogno impellente di fare cassa e cedono solo alle proprie condizioni. Per questo – al momento – la pista più probabile per entrambi è l’approdo in Premier League. Nello specifico occhio al Newcastle, sempre molto attento ai giovani talenti europei. Teun ha una valutazione di ben 60 milioni di euro, Zirkzee viene valutato circa la metà e servono quindi ben 90 milioni di euro per portare a casa due dei talenti più interessanti del calcio europeo.

Impostazioni privacy