L’allenatore sembrerebbe avere le ore contate alla guida della squadra dopo il deludente risultato maturato nella giornata di oggi.
La sconfitta potrebbe infatti costargli il posto in panchina, anche perché la dirigenza già aveva cominciato a nutrire dei dubbi nei suoi confronti. La prestazione di oggi li ha poi fomentati fino a portarla a prendere una decisione irreversibile in vista della prossima stagione. Stando alle ultime notizie, infatti, è facile pensare che da qui alle prossime ore l’allenatore potrebbe essere esonerato, con la società che avrebbe anche già individuato il profilo col quale andarlo a sostituire, tecnico che fra le altre cose ha già guidato la squadra precedentemente.

Esonero a due giornate dalla fine: sconfitta decisiva
La stagione sta volgendo al termine, ma il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali ed europei, soprattutto in Serie A, dove nelle prossime ore potrebbe saltare l’ennesima panchina del campionato, nonostante manchino alla fine due giornate alla fine di quest’annata.
C’è comunque da dire che la squadra non aveva più nulla da chiedere a questa stagione, quindi la sconfitta pesa poco su classifica e futuro, ma è il modo in cui è arrivata che ha particolarmente infastidito la dirigenza, che già da settimane teneva sotto osservazione il lavoro dell’allenatore per via dell’incredibile involuzione avuta dai calciatori da gennaio in poi.
Stando alle ultime notizie, dunque, la sconfitta di oggi contro il Monza potrebbe costare la panchina a Kosta Runjaic, che se prima non era certo di continuare la sua esperienza sulla panchina dell’Udinese, adesso lo è. Di questo scenario ne aveva parlato qualche settimana fa il collega di DAZN Orazio Accomando, teoria che adesso potrebbe trovare conferme dirette nella società friulana, che dovrebbe farsi avanti proprio in queste ore per fare chiarezza sul furto del tecnico serbo.
Grande ritorno in panchina dopo l’esonero
L’Udinese potrebbe decidere di esonerare Kosta Runjaic dopo la sconfitta di questo pomeriggio contro il Monza, che ricordiamo essere il fanalino di coda della Serie A, già retrocesso. Una delusione del genere potrebbe non essere ben digerita dalla dirigenza friulana, che a 2 giornate dalla fine di questo campionato potrebbe a sorpresa cambiare allenatore.

Nulla di confermato, anche perché potrebbe avere poco senso, ma continuare a lavorare in questo modo rischia di essere allo stesso tempo controproducente, motivo per il quale l’Udinese già si starebbe guardando intorno, valutando la possibilità di far tornare in panchina uno tra Gabriele Cioffi e Luca Gotti, allenatori che conosco bene l’ambiente friulano avendoci lavorato.