De+Ligt+in+Serie+A%3A+Juve+tradita%2C+via+libera+al+prestito
calciotacticsit
/2025/04/22/de-ligt-in-serie-a-juve-tradita-via-libera-al-prestito/amp/
Calciomercato

De Ligt in Serie A: Juve tradita, via libera al prestito

Published by
Francesco Spagnolo

A sorpresa l’olandese potrebbe tornare in Serie A. C’è una big che ci pensa e si potrebbe chiudere con un trasferimento a titolo temporaneo

Non è sicuramente un periodo semplice per de Ligt. L’olandese, una volta terminata la sua ottima avventura con la Juventus, ha avuto diverse difficoltà sia al Bayern Monaco che al Manchester United. I Red Devils nel prossimo calciomercato potrebbero decidere di fare una piccola rivoluzione e anche l’ex Ajax è tra i giocatori a rischio sacrificio. Nonostante le 40 presenze e i due gol, il club inglese si aspettava un apporto differente e per questo motivo non è da escludere che possa esserci una partenza per consentire al calciatore di iniziare una avventura diversa.

De Ligt in Serie A: Juve tradita, via libera al prestito (Ansa) – calciotactics.it

E un ritorno in Serie A per de Ligt non è assolutamente da escludere. Un club del nostro campionato starebbe ragionando sulla possibilità di prendere l’olandese nel prossimo calciomercato. Parliamo di una operazione non facile a titolo definitivo, ma se lo United dovesse aprire ad un prestito magari con obbligo di riscatto si potrebbe davvero pensare ad una fumata bianca. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per capire meglio cosa succederà.

Calciomercato: de Ligt in Italia, con chi firma

De Ligt è un calciatore di talento che può dare ancora molto. Sicuramente la sua esperienza con il Manchester United non sta andando come previsto e per questo motivo si parla della possibile partenza. Un club di Serie A sarebbe pronto a farci un pensiero per andare a rinforzare la propria rosa nel prossimo calciomercato.

Stando a quanto riferito da L’Interista, i nerazzurri potrebbero andare a sondare il terreno per de Ligt. Il classe 1999 rispecchia alla perfezione la linea decisa da Oaktree e per questo motivo un tentativo da parte dell’Inter non è da escludere per andare a rinforzare la rosa nella fase difensiva. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e per questo motivo non ci resta che attendere i prossimi mesi per capire come si evolverà la situazione.

Calciomercato: de Ligt in Italia, con chi firma (Ansa) – calciotactics.it

De Ligt potrebbe adattarsi alla perfezione con il modo di giocare di Inzaghi visto che in passato ha dimostrato di trovarsi molto bene in una difesa a tre. Per questo motivo rappresenta il giusto erede di Acerbi e vedremo se l’Inter opterà per un tentativo nel prossimo calciomercato. Un trasferimento che potrebbe significare un tradimento alla Juventus.

Mercato: de Ligt all’Inter solo in prestito?

L’ipotesi di de Ligt all’Inter è da tenere in considerazione anche se si tratta di una operazione di calciomercato non semplice da chiudere. Il Manchester United chiede una cifra intorno ai 35 milioni di euro per lasciarlo partire.

Mercato: de Ligt all’Inter solo in prestito? (Ansa) – calciotactics.it

Per questo motivo al momento la possibilitĂ  di una fumata bianca sembra possibile solamente con la formula del prestito magari anche con obbligo di riscatto. Vedremo se il Manchester United aprirĂ  a questa possibilitĂ  nel prossimo calciomercato per la cessione di de Ligt.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Serie A, Gilardino vicino ad una big: punta alla Champions

Alberto Gilardino, dopo la parentesi al Genoa finita in maniera burrascosa, è pronto a far…

10 ore ago

Farioli via dall’Ajax, sbarca in Italia: obiettivo Champions

In Serie A una big è pronta a puntare in maniera decisa su Francesco Farioli,…

15 ore ago

Juve: rompe con il PSG, arriva in bianconero con lo scambio

I bianconeri sono alla ricerca di calciatori pronti ad alzare il livello della rosa. E…

19 ore ago

Addio Roma: Ndicka resta in A, affare da 40 mln

I giallorossi potrebbero salutare il proprio difensore nel prossimo calciomercato. Per il centrale ci potrebbe…

19 ore ago

Juventus, Mendes porta via Yildiz: arriva subito il sostituto

La Juventus è pronta a separarsi da Yildiz. Il turco ha commesso un errore contro…

23 ore ago

Inter, Inzaghi può dire addio: l’ex Juventus nuovo allenatore

L'Inter potrebbe arrivare seriamente al divorzio con Simone Inzaghi a fine anno ed in tal…

1 giorno ago