Soldi e scambio: De Ligt, ritorno pazzesco in Serie A

Incredibile idea di mercato con protagonista l’ex centrale difensivo della Juventus Matthijs De Light: l’indiscrezione fa impazzire tutti

Non manca tanto oramai all’inizio della nuova finestra di calciomercato, in cui giocheranno un ruolo di primo piano le società italiane alla ricerca di nuovi talenti da accorpare nelle loro rose. Ogni società vive un momento diverso e così il mercato permetterà loro di correggere i problemi sorti nelle ultime settimane.

Il Milan, nello specifico, è una squadra che dovrà ancora una volta compiere colpi di mercato importanti per ottemperare alle richieste di Stefano Pioli. Richieste che saranno perlopiù riferite al reparto difensivo: le assenze di Pierre Kalulu e Marco Pellegrino spingono la società rossonera a cercare subito un nuovo centrale difensivo pronto e consapevole delle difficoltà del campionato italiano.

Nelle ultime ore è spuntato il nome di Matthijs De Ligt come nuovo rinforzo difensivo del Diavolo. Un’operazione di mercato a dir poco clamorosa considerando che il difensore centrale olandese del Bayern Monaco, nonostante le difficoltà che sta vivendo in Baviera, rimane un calciatore di sicura affidabilità.

Milan, operazione De Ligt: possibile scambio più soldi

Finora non si è andati oltre l’indiscrezione, ma è chiaro che l’amministratore delegato Giorgio Furlani, il capo dello scouting Goeffrey Moncada e il direttore sportivo Antonio D’Ottavio studieranno tutte le strategie possibili per arrivare al prossimo mercato di gennaio col nome già pronto. Il profilo dell’olandese ex Juventus non farebbe rimpiangere la pesante assenza di Kalulu e, anzi, andrebbe a formare con Fikayo Tomori una coppia difensiva di sicura affidabilità.

Milan, idea De Ligt: occhio a Maignan
Milan, occhio al futuro di Maignan (LaPresse) – Calciotactics.it

Ci sarà da convincere tuttavia il Bayern Monaco che, nonostante non consideri l’olandese imprescindibile, non ha di certo intenzione di mettere a bilancio una gravosa minusvalenza (i bavaresi per prelevarlo dalla Juventus spesero nientemeno che settantacinque milioni di euro). Ma i tedeschi potrebbero prendere due piccioni con una fava: cedere un difensore che non sta andando come ci si aspettava e puntare a uno dei migliori portieri al mondo.

Non è escluso infatti che il Bayern nell’ipotetica operazione De Ligt possa rendersi disponibile a mettere sul piatto soldi più il cartellino dell’olandese per arrivare a Mike Maignan. Una tale operazione sarebbe molto difficile da concretizzare il prossimo gennaio. E quindi è molto probabile che il Bayern pensi di dare l’assalto al portiere rossonero il prossimo giugno, quando ci sarà più tempo per trattare.

Impostazioni privacy