Niente+Paratici%3A+Furlani+svela+il+motivo+e+anche+il+nuovo+ds
calciotacticsit
/2025/04/05/niente-paratici-furlani-svela-il-motivo-e-anche-il-nuovo-ds/amp/
News

Niente Paratici: Furlani svela il motivo e anche il nuovo ds

Published by
Lorenzo De Angelis

Sembrava fatta per Fabio Paratici, ma il Milan ha deciso di fare dietrofront e puntare su un altro tipo di dirigente per la prossima stagione.

Nel pre partita di questa sera l’amministratore delegato Giorgio Furlani ha anche svelato le motivazioni dietro il cambio di direzione della proprietà, anche perché adesso l’intenzione è quella di puntare su un profilo piuttosto giovane che però abbia l’esperienza giusta per guidar una rivoluzione dalla quale dipenderanno i risultati futuri di un Milan che, almeno quest’anno, ha avuto estrema difficoltà a trovare continuità di gioco e risultati.

Furlani ha già scelto il nuovo diesse del Milan (LaPresse) – calciotactics.it

La scelta è, sarà e resta delicata, ed è per questo che Giorgio Furlani avrebbe anche già individuato l’alternativa numero uno a Fabio Paratici.

Ecco il nuovo direttore sportivo del Milan

Dal Milan passa la narrazione secondo la quale Giorgio Furlani ha deciso di interrompere i contatti con Fabio Paratici per via della squalifica che grava su di lui e che gli limita l’operatività almeno fino al prossimo 20 luglio. Il Diavolo ha bisogno di un dirigente pronto a lavorare sin da subito senza limitazioni, anche a partire da giugno, va bene comunque, l’importante è che però sia così.

Ed è per questo che alla fine si deciderà di puntare su un profilo che attualmente lavora in Serie A e che negli ultimi anni ha fatto esperienza in una piazza importante dove è riuscito a vincere costruendo una squadra forte ma soprattutto solida in ognuno dei suoi riparti.

Stando ai colleghi di calciomercato, infatti, oggi il primo candidato al ruolo di direttore sportivo del Milan è Tony D’Amico, classe 1980 attualmente in “forze” all’Atalanta di Gian Piero Gasperini e dei Pescassi. Sul dirigente bergamasco garantirebbe addirittura Giorgio Furlani, deciso addirittura a cancellare tutti gli altri colloqui in programma per puntare direttamente su D’Amico, che gradirebbe l’idea di mettersi alla prova in una realtà ancora più importante.

Con il diesse arriva anche l’allenatore

È dunque Tony D’Amico il nome in cima alla lista dei desideri di Giorgio Furlani per il ruolo di direttore sportivo del Milan. Il fatto che sia sotto contratto con l’Atalanta potrebbe rappresentare l’ennesimo problema in un casting che non sembrerebbe avere fine.

Furlani vuole D’Amico come nuovo ds del Milan (LaPresse) – calciotactics.it

Qualora la scelta dovesse davvero ricadere su D’Amico non è da escludere che l’attuale direttore sportivo della Dea opti per Gian Piero Gasperini come prossimo allenatore del Milan. Ovviamente è un’ipotesi della quale ha parlato questa mattina anche La Gazzetta dello Sport, ma l’ottimo rapporto che lega i due potrebbe favorire il trasferimento nella Milano rossonera dell’allenatore di Brugliasco. Allo stesso tempo, però, il Milan è una squadra costruita con principi ed idee completamente diverse rispetto a quelle di Gasperini e quindi si potrebbe vedere di puntare su altri profili altrettanto importanti, come ad esempio Massimiliano Allegri o Maurizio Sarri, ma fino a quando non ci sarà la sua nomina, tutto i discorsi che verranno non troveranno mai conferme. 

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Cambio in panchina deciso: una big sceglie Gasperini

Una big di Serie A ha scelto di ripartire da Gian Piero Gasperini dopo aver…

1 ora ago

Brahim Diaz torna in Serie A: lo manda Ancelotti

Brahim Diaz non vede l'ora di essere protagonista in Serie A. Dirà addio al Real…

5 ore ago

Milan, scambio con la Juve: arriva il sostituto di Reijnders

Svolta decisiva per l'affare in casa Milan: decisione definitiva di Moncada, ecco l'annuncio per il…

5 ore ago

Milan, svolta per il nuovo ds: Ibra ha deciso

Il Milan è al lavoro per conoscere il nuovo direttore sportivo. Spunta l'intreccio con Ibrahimovic:…

9 ore ago

Serie A, Gilardino vicino ad una big: punta alla Champions

Alberto Gilardino, dopo la parentesi al Genoa finita in maniera burrascosa, è pronto a far…

20 ore ago

Farioli via dall’Ajax, sbarca in Italia: obiettivo Champions

In Serie A una big è pronta a puntare in maniera decisa su Francesco Farioli,…

1 giorno ago