Milan, colpo durissimo: va in Premier

Il Milan molto probabilmente dovrà arrendersi all’assalto di un club di Premier League: sfuma ogni speranza? Le ultime novità.

Il Milan deve immediatamente archiviare la sconfitta rimediata contro il Monza per concentrarsi su tutte le gare che restano da disputare fino alla fine della stagione. Anche perché c’è ancora in ballo, almeno, un posto in Champions League. Nel frattempo però, in ottica calciomercato, è arrivata una ‘brutta notizia’ in merito al giocatore che tanto piace ai rossoneri: c’è la Premier League in agguato.

Sfuma un possibile colpo per il Milan
Per il Milan può sfumare un colpo di mercato: della Premier League un club si prepara all’assalto (LaPresse) – Calciotactis.it

Il Milan, nonostante un recupero di due gol con un uomo in meno, non è riuscito a evitare la sconfitta contro il Monza. La gara in trasferta per la squadra di Stefano Pioli, alla 25^ giornata, è terminata con un pesante 4-2. E con il conseguente mancato sorpasso ai danni della Juventus, attualmente a +2. I bianconeri sono infatti secondi con 54 punti e i rossoneri terzi con 52 punti.

Il risultato negativo dev’essere tuttavia immediatamente archiviato e si deve voltare pagina per cercare di affrontare nel miglior modo possibile le gare che restano da qui alla fine della stagione 2023/24. Furlani e Moncada in ogni caso stanno anche pensando a come muoversi in estate sul mercato, per cercare di anticipare la concorrenza. O almeno parte di essa, visto che quanto può offrire un club di Premier League per Joshua Zirkzee difficilmente potrà essere ‘contrastato’ e rilanciato.

Milan, Zirkzee piace parecchio ma dalla Premier il Manchester United fa sul serio

Secondo quanto riferito da Florian Plettenberg, l’interesse del Manchester United continua a essere importante e presente per Joshua Zirkzee. L’attaccante del Bologna, arrivato in rossoblù l’estate scorsa per circa 8,5 milioni di euro, ha visto triplicare il suo valore a suon di gol (10 in 27 match più 6 assist) e ottime prestazioni. Su di lui c’è anche il diritto di ricompra a circa 40 milioni di euro del Bayern Monaco, quindi anche se il Milan è fortemente interessato il quadro è davvero tanto complicato.

Sfuma un possibile colpo per il Milan
Il Manchester United vuole Joshua Zirkzee: per il Milan il giocatore è sempre più lontano (LaPresse) – Calciotactis.it

Il Milan, infatti, difficilmente potrebbe arrivare ai 40 milioni che rappresentano la corsia preferenziale per il Bayern. E ancor di più non potrebbe inserirsi in un’asta con il Manchester United, che ha una potenza economica superiore. Il classe 2001 appare sempre di più come un sogno irrealizzabile mentre continua a crescere e a brillare sempre di più.

Impostazioni privacy