L%26%238217%3Bofferta+fa+tremare+il+Milan%3A+cifre+da+sogno+per+l%26%238217%3Baddio
calciotacticsit
/2024/02/21/lofferta-fa-tremare-il-milan-cifre-da-sogno-per-laddio/amp/
Calciomercato

L’offerta fa tremare il Milan: cifre da sogno per l’addio

Published by
Simone Ciccarelli

Il Milan torna a temere un dolorosissimo addio in vista di giugno: offerta monstre, Cardinale apre alla cessione

Una stagione dai due volti quella vissuta dal Milan di Stefano Pioli che da qui a fine maggio, spera di poter regalare ai suoi tifosi nuove soddisfazioni. Ma intanto, inevitabilmente, il tema caldo in casa rossonera continua ad essere il calciomercato: e spuntano conferme per un addio davvero devastante.

Addio Milan, tifosi distrutti: offerta irrinunciabile (LaPresse) – Calciotactics.it

Moncada e Furlani stanno già valutando le prossime mosse in entrata, per arricchire una rosa che di lacune ne ha mostrate non poche da mesi a questa parte. Ma, parallelamente, occhio anche alle potenziali cessioni. Come accaduto l’estate scorsa, il Milan potrebbe finire per dover salutare una delle sue stelle.

È successo con Sandro Tonali, per molti quello che avrebbe dovuto indossare la fascia da capitano rossonero da qui a molti anni: i quasi 70 milioni arrivati da Newcastle non hanno lasciato troppa scelta a Gerry Cardinale che ha accettato senza pensarci troppo.

E ora come ora un’altra stella, forse la più luminosa del Milan di Pioli, rischia di dire addio non solo a Milano ma anche alla Serie A. A tal riguardo giungono novità importanti sul futuro di Rafael Leao, sotto contratto con il ‘Diavolo’ fino al 30 giugno 2028.

Fino ad ora, tra campionato e coppe, l’attaccante ha collezionato 29 presenze con 7 gol e ben 9 assist vincenti all’attivo. Il campione portoghese poco più di un anno fa ha deciso di rinnovare coi rossoneri per restare a lungo a guidare l’attacco milanista.

Milan in ansia per Leao: così sarà addio

Ora, però, secondo quanto viene riferito da ‘Elgoldigital.com’, pare proprio che intorno a Leao si stiano moltiplicando le voci di un clamoroso addio. Il portale spagnolo parla della clausola rescissoria da 150 milioni di euro presente nel contratto dell’ex Lille.

Proposta indecente. lascia il Milan in estate (LaPresse) – Calciotactics.it

E di due club che, essenzialmente, starebbero pensando all’assalto estivo per il cartellino dell’ala lusitana. Il primo – e l’assoluto favorito – resta il PSG. Il club francese ha recentemente avuto l’ufficialità dell’addio di Mbappè, a zero, al termine della stagione. Probabilmente al Real Madrid, la punta transalpina proverà a spostare gli equilibri del calcio europeo.

Anche il Barcellona sta pensando con forza a Leao, probabilmente con più decisione rispetto alla società di Al-Khelaifi. Le ristrettezze economiche in cui verte il club blaugrana, però, non permetterebbero offerte di questo calibro per Leao.

E a questo punto il Milan potrebbe molto presto iniziare a parlare con la dirigenza del PSG dell’approdo del suo gioiello sotto la Tour Eiffel. A certe condizioni economiche, sarà assolutamente impossibile dire di no.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Brahim Diaz torna in Serie A: lo manda Ancelotti

Brahim Diaz non vede l'ora di essere protagonista in Serie A. Dirà addio al Real…

41 minuti ago

Milan, scambio con la Juve: arriva il sostituto di Reijnders

Svolta decisiva per l'affare in casa Milan: decisione definitiva di Moncada, ecco l'annuncio per il…

1 ora ago

Milan, svolta per il nuovo ds: Ibra ha deciso

Il Milan è al lavoro per conoscere il nuovo direttore sportivo. Spunta l'intreccio con Ibrahimovic:…

5 ore ago

Serie A, Gilardino vicino ad una big: punta alla Champions

Alberto Gilardino, dopo la parentesi al Genoa finita in maniera burrascosa, è pronto a far…

16 ore ago

Farioli via dall’Ajax, sbarca in Italia: obiettivo Champions

In Serie A una big è pronta a puntare in maniera decisa su Francesco Farioli,…

21 ore ago

Juve: rompe con il PSG, arriva in bianconero con lo scambio

I bianconeri sono alla ricerca di calciatori pronti ad alzare il livello della rosa. E…

1 giorno ago