L’Inter ha vinto contro la Roma e subito dopo ha anche chiuso un colpo da 10 milioni di euro: adesso è tutto ufficiale. Ecco il quadro della situazione.
L’Inter ha giocato e vinto sabato 10 marzo allo Stadio Olimpico contro la Roma e ha ampliato il distacco dalla Juventus seconda, con una partita ancora da giocare. Il recupero sarà da disputare il 28 febbraio contro l’Atalanta. In tutto questo discorso è rientrato anche un affare da 10 milioni di euro che si è chiuso proprio vincendo contro i giallorossi.
Mancava solamente un punto all’Inter in classifica per far sì che scattasse automaticamente il riscatto con obbligo del cartellino di Marko Arnautovic dal Bologna. Secondo il contratto firmato, infatti, l’attaccante è arrivato in nerazzurro con un prestito regolato appunto da obbligo di riscatto a determinate condizioni. Ovvero al primo punto registrato subito dopo il 5 febbraio.
L’Inter quindi vincendo con la Roma ha di fatto ufficializzato l’affare. Per 10 milioni di euro l’attaccante austriaco è diventato a tutti gli effetti un nerazzurro, salutando il Bologna. Il suo rendimento non è stato eccezionale, complici serate ‘no’ e soprattutto l’infortunio rimediato contro l’Empoli che l’ha tenuto fuori per un bel po’ (dal 24 settembre 2023 al 6 novembre 2023). Ecco cosa potrà succedere adesso con lui.
Marko Arnautovic è perciò ufficialmente diventato un giocatore dell’Inter. O meglio, già lo era ma prima solamente in prestito mentre ora di proprietà a tutti gli effetti. Da lui i tifosi si aspettano di più e l’assist arrivato per Alessandro Bastoni, in occasione del quarto gol segnato contro la Roma, fa ben sperare. Simone Inzaghi gli sta dando fiducia perché crede in lui e aspetta di rimando delle risposte.
A fine stagione l’Inter, come riferito anche da ‘SportMediaset’, farà sicuramente dei ragionamenti per lui. Alexis Sanchez a giugno vedrà scadere il contratto, ma nel frattempo dovrebbe (salvo imprevisti) arrivare Taremi a parametro zero e dovrebbe anche rientrare Valentin Carboni dal Monza, stavolta per restare.
Proprio Carboni potrebbe diventare un tassello fondamentale perché a quel punto si dovrebbe ragionare sull’eventuale permanenza o l’eventuale cessione proprio di Marko Arnautovic. Ma i ragionamenti sono tutti rimandati alla fine della stagione, dal momento che ora come ora la concentrazione massima è sul percorso in campionato.
Il futuro del tecnico nerazzurro continua ad essere al centro di diverse voci. E in…
Una big di Serie A ha scelto di ripartire da Gian Piero Gasperini dopo aver…
Brahim Diaz non vede l'ora di essere protagonista in Serie A. Dirà addio al Real…
Svolta decisiva per l'affare in casa Milan: decisione definitiva di Moncada, ecco l'annuncio per il…
Il Milan è al lavoro per conoscere il nuovo direttore sportivo. Spunta l'intreccio con Ibrahimovic:…
Alberto Gilardino, dopo la parentesi al Genoa finita in maniera burrascosa, è pronto a far…