L’annuncio clamoroso arriva via social: l’ex attaccante vuole tornare al Milan. Affare possibile grazie a Ibrahimovic
La storia del Milan è stata caratterizzata anche da romantici ritorni. Fra i più importanti e famosi quelli di Shevchenko, Kakà e, il più recente e forse il più incisivo, Ibrahimovic. Non tutti hanno reso quanto ci si aspettava, ma i tifosi li hanno sempre accolti con grande entusiasmo e amore. Inevitabilmente.
Lo farebbero probabilmente anche per chi, solo ed unicamente per sfortuna, non è riuscito a incidere nella storia del rossonero come nel caso di Alexandre Pato. Era il 13 gennaio del 2008 quando fece il suo esordio con la maglia del Milan in un clamoroso tridente con Kakà e Ronaldo: segnò un gol bellissimo per qualità, forza e classe.
Tutti erano convinti che prima o poi avrebbe vinto un Pallone d’Oro. Purtroppo però una catena infinita di gravi infortuni non ci hanno permesso di assistere a quella che, molto probabilmente, sarebbe stata una incredibile carriera. Dopo l’esperienza al San Paolo e all’Orlando City, oggi il brasiliano è svincolato e il suo più grande sogno sarebbe quello di tornare a vestire il rossonero. Lo ha annunciato lui stesso.
Pato fa sognare i tifosi: l’annuncio social
I tifosi del Milan lo conoscono anche come “Come d’Incanto“, uno dei soprannomi più famosi del giornalista Carlo Pellegatti. Che, nel corso dei suoi anni da telecronista, amava creare nomignoli per ogni calciatore. Lo ha ricordato lui stesso con un post su Instagram nelle ultime ore: un racconto in pieno stile Pellegatti, che ha definito Pato “Uno dei giocatori più forti e spettacolari della storia del Milan” come didascalia di un video di quel famoso Milan-Napoli.
E fra i commenti del post c’è proprio quello di Pato: “Ci torno!“, ha scritto. Con l’aggiunta di un cuore. Una frase breve ma che ha emozionato tutti i tifosi milanisti, che hanno risposto con un like o un commento. Chissà se nel futuro prossimo ci sarà la possibilità di rivederlo in rossonero.
Oggi, del suo Milan, ritroverebbe soltanto Ibrahimovic, con il quale ha condiviso il tandem d’attacco (in alternanza a Robinho) nell’anno dello Scudetto 2011 con Allegri in panchina. I tifosi ne sarebbero sicuramente felici anche perché rivedrebbero nel loro club un po’ di storia rossonera dopo il doloroso addio di Paolo Maldini nell’estate scorsa.
Un’operazione difficile e con pochissime probabilità di riuscita con una proprietà come RedBird, che preferisce investire denaro in altro modo. Una cosa è certa: rivedere Pato a San Siro sarebbe una grande emozione per i tifosi.