Allegri stavolta è sconfitto, la notizia ufficiale sorprende tutti

Il cammino della Juventus in questa stagione è quasi perfetto dal punto di vista dei risultati, mentre il gioco continua a far discutere. Nonostante ciò, Allegri continua ad avere ragione grazie ai risultati ottenuti fin qui, ma per il tecnico livornese arriva una sconfitta inattesa

Oltre al percorso al dir poco eccezionale avuto dall’Inter fino ad oggi, c’è anche la Juventus che sta compiendo una stagione piuttosto importante. I bianconeri dopo alcune stagioni al di sotto delle aspettative, sembrano aver ritrovato il giusto smalto per tornare a vincere.

Allegri sconfitto a sorpresa
Mazzata per Allegri, arriva la sconfitta a sorpresa – LAPRESSE – Calciotactis.it

Massimiliano Allegri è riuscito a compattare il gruppo – nonostante tanti giovani – e seppur il gioco non sia spumeggiante, i risultati positivi continuano ad arrivare. Purtroppo però per l’allenatore della Juventus c’è da registrare una sconfitta, con la notizia ufficiale arrivata pochi istanti fa.

Italiano batte Allegri: è lui l’allenatore del mese di dicembre

Questa volta nemmeno i risultati positivi ottenuti dalla Juventus sul campo sono bastati ad Allegri per trionfare. Difatti nel consueto sondaggio proposto di mese in mese dalla Lega Serie A inerente agli allenatori, stavolta Allegri ha dovuto farsi da parte. Nella giornata odierna, la Lega Serie A ha annunciato che Vincenzo Italiano è stato eletto come miglior allenatore del mese di dicembre (Coach of the Month). Questa volta dunque Allegri è stato battuto, e non sarà lui ad essere premiato come allenatore del mese.

Allegri sconfitto, c'entra Italiano
Vincenzo Italiano batte Allegri, è lui l’allenatore del mese di dicembre – LAPRESSE – Calciotactics.it

I Direttori delle maggiori testate giornalistiche hanno valutato gli allenatori in base a diversi criteri, come accade ormai da diverso tempo ogni mese. Alla fine è stato deciso di assegnare il premio a Vincenzo Italiano, che sta svolgendo un grandissimo lavoro sulla panchina della Fiorentina. Il club toscano è in costante crescita da quando siede Italiano sulla panchina, e ad oggi è in piena lotta per un posto per la prossima Champions League, come testimonia l’attuale quarto posto occupato in classifica.

Vincenzo Italiano sarà premiato ufficialmente con la consegna del trofeo, nel pre-partita di Fiorentina-Udinese, match valido per la 20ª giornata di Serie A in programma domenica 14 gennaio alle 18:00. A premiare Italiano sarà presumibilmente lo stesso Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo. L’allenatore della Fiorentina dunque conquista il suo secondo titolo di allenatore del mese, e cercherà probabilmente di prolungare questa striscia. Ovviamente saranno fondamentali i risultati ottenuti dalla sua Fiorentina in campionato nel corso delle prossime giornate. Il tecnico della Viola grazie al suo bel gioco ed alla costanza nei risultati sta raggiungendo grandi traguardi, che lo stanno indirizzando ad essere uno dei migliori allenatori della Serie A nel presente, ma anche verso il futuro.

Impostazioni privacy