Serie A, si ferma il big: è crisi nera per il top club

Sabato prenderà ufficialmente il via il girone di ritorno della Serie A. In questa prima parte di stagione diversi club, soprattutto alcuni top, hanno avuto parecchi problemi con gli infortuni. In queste ore si aggiunge un nuovo infortunio per un top club.

Questa stagione di Serie A ha fin qui riservato diverse sorprese, come ad esempio Bologna e Fiorentina, che sono in piena lotta per la Champions League. Molta fatica la stanno facendo diversi top club, soprattutto dal punto di vista fisico, probabilmente complice una preparazione atletica non ottimale.

Problemi per un top club di Serie A
Si ferma un big di un top club di Serie A – LAPRESSE – Calciotactics.it

Difatti alcuni top club sono alle prese in continuazione con degli infortuni – alcuni anche piuttosto gravi – e ciò potrebbe essere proprio a causa della condizione atletica non adeguata. In queste ore un top club è costretto ad aggiungere alla lista degli infortunati anche un top player.

Uno dei top del nostro campionato è costantemente alle prese con problemi fisici e questo sta creando non pochi problemi al suo club. Stiamo parlando del talento della Roma Paulo Dybala.

Ancora problemi per la Roma: nuovo infortunio e Mourinho nei guai

Non c’è pace per la Roma in questa stagione, un club che continua ad esser presa di mira dai tanti infortuni. Questa volta a farne le spese è uno dei top player dei giallorossi, ovvero Paulo Dybala. Il calciatore argentino è stato sostituito all’inizio del secondo tempo da Lorenzo Pellegrini, dopo che al termine della prima frazione si era fermato con un membro dello staff medico. Proprio in queste ore, Dybala sarà sottoposto agli esami strumentali per valutare l’entità del suo nuovo infortunio.

C’è molta apprensione in casa Roma, visto che il funambolo argentino era proprio recentemente rientrato da un altro problema fisico. Questa volta l’infortunio riguarda il flessore della coscia sinistra della Joya, che a più riprese se l’è toccato nel corso del match di Coppa Italia contro la Lazio. In attesa di saperne di più sulle condizioni fisiche di Dybala, c’è già una brutta certezza per i giallorossi. Difatti Dybala salterà sicuramente la prossima sfida di Serie A della Roma, che affronterà nel big match della 20ª giornata il Milan a San Siro.

Problemi in casa Roma: nuovo infortunio per Dybala
Roma: ancora un problema fisico per Dybala, sensazioni negative – LAPRESSE – Calciotactics.it

Dunque ancora una pessima notizia per la Roma, che continua a perdere giocatori costantemente a causa di problemi fisici. I giallorossi sono già intervenuti per rimpolpare la difesa, inserendo nell’organico Huijsen, ma difficilmente ci saranno altre operazioni visto l’indice di liquidità basso della Roma a causa del Fair Play Finanziario.

José Mourinho dunque dovrà fare di qualsiasi necessità virtù, e quindi adattarsi in qualche modo dinanzi a questi costanti infortuni. Ovviamente il tecnico portoghese spera di recuperare al più presto qualche pedina importante, e si augura ovviamente che Dybala non debba restare fuori a lungo. Non ci resta altro che attendere l’esito degli esami, per sapere con certezza quanto dovrà restare fermo ai box Paulo Dybala.

Impostazioni privacy