Dall’Inter alla Roma, è un vero valzer: accordo ad un passo

Il calciomercato invernale entra sempre più nel vivo col passare dei giorni. Sono diverse le trattative in corso di definizione, tra cui una tra Inter e Roma, in cui l’accordo è ormai imminente.

Sono diverse le società che hanno aspettato con ansia il mercato invernale, in modo da poter rimpolpare e rinforzare il proprio organico. Tra i club in grande difficoltà c’è indubbiamente la Roma, alle prese con diverse defezioni dovute a problemi fisici.

Accordo ad un passo tra Inter e Roma
Valver di mercato: accordo vicino tra Inter e Roma – LAPRESSE – Calciotactics.it

Difatti la dirigenza giallorossa ha allacciato i contatti con diversi club, per trovare l’accordo per acquistare qualche giocatore. Come avvenuto con la Juventus per il prestito di Huijsen, la Roma è pronta a chiudere un nuovo affare di mercato, ma stavolta con l’Inter.

Un nerazzurro vicino alla Roma, accordo ormai imminente

La Roma di José Mourinho ha vissuto una prima parte di stagione piuttosto complessa. A creare problemi allo Special One, sono stati soprattutto i numerosi problemi fisici in cui sono incappati i suoi uomini. Ancora ad oggi, Mou non ha potuto avere a disposizione l’intero organico, e la situazione invece di migliorare continua a peggiorare. Difatti alla lunga lista di infortunati, nelle ultime ore si è aggiunto nuovamente Paulo Dybala, le cui condizioni sono ancora da valutare, ma salterà sicuramente la sfida col Milan.

Roma vicina ad un colpo dall'Inter
Calciomercato: valzer di mercato, un nerazzurro vicino alla Roma – LAPRESSE – Calciotactics.it

La dirigenza della Roma sta tentando di correre al riparo in questa sessione di mercato, cercando di acquistare qualche giocatore. Purtroppo il basso indice di liquidità della società giallorossa, non permette di poter operare liberamente sul mercato.

Per questo motivo si potrà agire solamente sui giovani o su profili in prestito. In queste ore, la Roma avrebbe trovato l’accordo con l’Inter per l’acquisizione di Kevin Zefi, come riportato da Sportitalia. Il giovane irlandese andrà dunque a sostituire Cherubini, che è passato alla Juventus nell’ambito della trattativa che ha portato Huijsen in prestito alla Roma.

Dunque la Roma continua ad operare ancora sui giovani, acquistando stavolta il classe 2005 Zefi dall’Inter. L’operazione è alle battute finali, ma Zefi si appresta a diventare un nuovo giocatore della Roma. Dopo aver perso uno dei suoi giovani più interessanti (Cherubini, ndr.), la Roma prova a rinforzare la sua Primavera con l’acquisizione del giovane Zefi.

Un operazione che dimostra nuovamente come la Roma sia in gravi difficoltà dal punto di vista economico a causa del Fair Play Finanziaro, e che quindi può lavorare solamente sui giovani in ottica futura. Resterà da vedere se poi Mou magari concederà a Zefi qualche chance in prima squadra, o se lo lascerà crescere in Primavera serenamente.

Impostazioni privacy