Addio Inter, arriva la luce verde: questione di ore

L’Inter continua a seguire con attenzione l’evoluzione della sessione di calciomercato invernale, in attesa di eventuali risvolti che potrebbero aprire a nuove soluzioni. Proprio in queste ore sarebbe arrivato un segnale positivo per una trattativa che riguarda l’Inter.

Il mercato dell’Inter si è aperto nei primissimi giorni di gennaio con l’approdo in nerazzurro di Buchanan. L’esterno canadese prende sostanzialmente il ruolo di vice Dumfries, visto l’infortunio che terrà fermo fino a metà Aprile Juan Cuadrado.

Inter, arriva il via libera alla cessione
Mercato Inter, c’è il via libera all’affare – LAPRESSE – Calciotactics.it

Nel mentre la dirigenza dell’Inter è sempre attenta ad eventuali risvolti che potrebbe riservare questa finestra di mercato, che siano in entrata che in uscita. Nelle prossime ore i nerazzurri potrebbero iniziare i negoziati per una trattativa a sorpresa, sulla quale c’è il via libera del giocatore.

Sensi apre al Leicester, l’Inter attende l’offerta delle Foxes

L’Inter sta disputando finora una stagione piuttosto positiva, con dei risultati veramente eccezionali. Il club nerazzurro soprattutto in una zona del campo è considerata una delle migliori d’Europa, ovvero il centrocampo. Difatti Simone Inzaghi ha a sua disposizione un centrocampo davvero formidabile, ricco di qualità, quantità e versatilità.

Nel centrocampo dell’Inter, sono praticamente inamovibili Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, che restano fuori solo se incappano in problemi fisici. A testimoniare l’imprescindibilità dei tre centrocampisti, è il minutaggio concesso a Davide Frattesi, che è stato l’acquisto più importante ed oneroso della scorsa estate. Visto che anche Frattesi fatica a trovare spazio, la situazione è sicuramente peggio per Sensi, che è ai margini della rosa. Il centrocampista italiano è stato confermato in estate dalla dirigenza, ma presto le cose potrebbero cambiare.

Negli ultimi giorni si è interessato fortemente a Sensi il Leicester, attualmente capolista in Championship (Serie B inglese). Proprio in queste ore stanno arrivando segnali positivi dal giocatore circa questo interesse.

Sensi apre al Leicester, l'Inter attende l'offerta
Mercato Inter: Sensi vicino all’addio, c’è l’apertura al Leicester – LAPRESSE – Calciotactics.it

Come riporta Fabrizio Biasin, Sensi avrebbe dato il suo ok al trasferimento al Leicester, con l’Inter che ora attende una proposta ufficiale. I nerazzurri dunque potrebbero presto cedere Sensi, ricevendo anche un piccolo conguaglio economico. L’idea dei dirigenti era quella di lasciar partire Sensi a parametro zero a giugno, vista la scadenza del contratto, ma anticipando l’addio a gennaio per l’Inter ci sarebbe anche un ritorno economico. Una situazione che dunque favorisce le casse nerazzurre e che Marotta sta valutando attentamente.

Nelle prossime ore, l’Amministratore Delegato dell’Inter si aspetta di ricevere sul tavolo un offerta del Leicester per Sensi. A quel punto – probabilmente senza tirare troppo la corda – Marotta dovrebbe accettare la proposta del club inglese, e dunque cedere Sensi. Resta da capire se poi l’Inter eventualmente agirà sul mercato, o se l’organico resterà intatto per questa seconda parte di stagione.

Impostazioni privacy