Calciomercato Milan, Cardinale pesca in serie A: pronto il colpo da novanta

Il Milan proverà a sfruttare il mercato invernale per rinforzare la rosa falcidiata dagli infortuni in questa prima parte di stagione. Cardinale pronto al super acquisto proveniente dalla Serie A.

La prima parte di stagione è stata caratterizzata da diversi alti e bassi per il Milan, complice anche i tanti infortuni. I rossoneri sfrutteranno questa finestra invernale di calciomercato per rimpolpare l’organico con giocatori funzionali e già pronti per soccombere ai frequenti problemi fisici. Cardinale è pronto al grosso sforzo economico per regalare a Pioli il super colpo proveniente dalla Serie A.

Calciomercato Milan: Cardinale pronto al colpo dalla Serie A
Gerry Cardinale vuole regalare un colpo da novanta al Milan -LAPRESSE – Calciotactics.it

Il Milan è stato alle prese con diversi infortuni in questa prima parte di stagione, ed attualmente diversi giocatori sono fermi ancora ai box e ne avranno ancora per diverse settimane. Soprattutto ad essere fortemente falcidiato dagli infortuni è il reparto difensivo, in cui il Milan ha visto uno ad uno alzare bandiera bianca.

Attualmente ci sono Thiaw, Tomori, Pellegrino e Kalulu out per infortunio, ai quali si è aggiunto anche Florenzi. I rossoneri hanno già iniziato a muoversi sul mercato per acquistare qualche difensore.

Il Milan punta Buongiorno: Cardinale tenta il super colpo

Nei giorni scorsi il Milan ha ufficializzato il ritorno di Matteo Gabbia, rientrato in anticipo dal prestito al Villarreal a causa di questa emergenza. Il Milan potrebbe però presto inserire nell’organico un nuovo difensore, ma stavolta dall’alto spessore. I rossoneri avrebbero messo gli occhi sul difensore e capitano del Torino Alessandro Buongiorno. Il difensore granata si è messo in mostra già nella passata stagione, ed in questa sta confermando quanto di buono fatto in passato. Gerry Cardinale sarebbe dunque pronto a regalare a Stefano Pioli un difensore top, ma l’impresa non sarà facile per i dirigenti rossoneri.

Il Milan punta Buongiorno
Calciomercato Milan, occhi su Buongiorno: il piano dei rossoneri – LAPRESSE – Calciotactics.it

 

Difatti l’affare pare piuttosto improbabile che vada in porto già in questa sessione di mercato, ma il Milan le proverà tutte per trovare l’accordo col giocatore e col Torino. Moncada e Furlani sono al lavoro per presentare la prima offerta al Torino già in questi giorni. I dirigenti rossoneri sarebbero pronti ad offrire il cartellino di Lorenzo Colombo – attualmente in prestito al Monza – più un cospicuo conguaglio economico in favore dei granata.

Il Torino difficilmente lascerà partire il suo capitano già in questa sessione di mercato, ma mai dire mai nel mercato. Il Milan però dovrà fare i conti anche con il Monza, che dovrebbe liberarsi eventualmente con sei mesi d’anticipo di Colombo. Qualora i brianzoli non chiudessero l’accordo per un altro attaccante, difficilmente si libererebbero già a gennaio di Colombo.

Dunque ad oggi l’affare resta piuttosto difficile che si concretizzi a gennaio, mentre a partire da giugno sicuramente ci sono maggiori chance. Con il rientro al Milan di Colombo, i rossoneri potrebbero ragionare concretamente sull’acquisizione di Buongiorno. Resta infine da capire la volontà del giocatore, che è molto legato al Torino. Se però Buongiorno vorrà fare il salto di qualità, presumibilmente in estate dovrà dire addio al Toro per sposare il progetto di un top club.

Impostazioni privacy