Lutto nel mondo del calcio: ci ha lasciati in queste ore, comunità sconvolta

Non sono certamente dei giorni splendidi per il mondo del calcio. Difatti nella giornata di ieri è venuto a mancare il Kaiser Franz Beckenbauer, ma oggi c’è stata una nuova tragica scomparsa nel mondo del calcio.

Sono giorni piuttosto complicati per chi fa parte del mondo del calcio, ma anche per chi lo vive da forte appassionato. Gli ultimi giorni sono stati piuttosto duri, vista la scomparsa a 78 anni di Franz Beckenbauer. Una leggenda di questo sport e la sua scomparsa ha scosso gli animi di tutti gli appassionati, non solo in Germania ma in tutto il mondo.

Lutto nel mondo del calcio: tifosi sconvolti
Tifosi scioccati: ancora un lutto nel mondo del calcio – ANSA – Calciotactics.it

Oltre alla scomparsa del fortissimo difensore tedesco, nella giornata odierna c’è stato un nuovo lutto che interessa il mondo del calcio.

Lutto nel mondo del calcio: è morto Fernando Serafini

Sono giorni di sofferenza e dolore per gli appassionati del calcio. Difatti chi segue assiduamente lo sport, ma anche per chi invece lo segue poco o niente, sono giorni abbastanza bui e tristi.  Nella giornata di ieri è arrivata la tragica notizia della scomparsa del difensore tedesco – soprannominato il Kaiser – Franz Beckenbauer. Il grandissimo difensore del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca si è spento all’età di 78 anni, in seguito all’aggravamento delle sue condizioni fisiche negli ultimi anni.

Inoltre in questi giorni, si è ricordato proprio l’anniversario della scomparsa di un altro celebre del mondo del calcio, ossia Gianluca Vialli. Proprio ieri sera si è tenuto un evento in sua memoria, in cui si sono ripercorse le tappe della sua carriera e ricordati i momenti tramite aneddoti inediti raccontati dai presenti. Purtroppo però anche oggi è una giornata triste per il mondo del calcio, che è nuovamente in lutto. Difatti nella notte tra l’8 e il 9 gennaio ci ha lasciato Fernando Serafini, uno storico dirigente dell’ASD San Claudio. Un uomo non conosciuto come quelli citati in precedenza, ma che era molto legato al mondo del calcio.

Lutto nel mondo del calcio
Ancora un lutto nel mondo del calcio: morto Fernando Serafini – LAPRESSE – Calciotactics.it

Sicuramente una persona sconosciuta a molti, ma ben conosciuta nel mondo del calcio marchigiano. Fernando Serafini era uno dei fondatori dell’ASD San Claudio, fondata appunto nel 1975. Serafini ha sempre fatto parte del club, e fino ad oggi ricopriva l’incarico di vice-presidente del club rossoblù.

Nel corso di questi quasi 50 anni Serafini ha svolto in due periodi anche l’incarico di presidente del club marchigiano. La società è in lutto per la scomparsa di una persona così importante e fondamentale per il club in tutti questi anni. Dunque non c’è pace per il mondo del calcio, che ancora una volta è costretto al lutto. Una vicenda che tocca il calcio italiano e che rende cupi gli appassionati.

Impostazioni privacy