Dalla Juve alla Roma: la scelta dei Friedkin spiazza tutti

Sorprende la scelta dei Friedkin: il dirigente potrebbe passare dalla Juventus alla Roma, la scelta della società giallorossa spiazza tutti.

Non è ormai un mistero che le strade di Tiago Pinto e la Roma si stiano per dividere. Il Direttore Sportivo giallorosso saluterà anzitempo la società visto anche il suo contratto in scadenza proprio a fine stagione, il 30 giungo 2024.

Dalla Juve alla Roma: la scelta dei Friedkin spiazza tutti
La scelta della Roma spiazza tutti (ANSA) – calciotacitcs.it

Nessun rinnovo, quindi per lui che è nella capitale dal 2021: non sembra che Friedkin abbia voluto confermarlo e quindi il dirigente portoghese inizierà un nuovo capitolo altrove. Nonostante altri sei mesi di contratto il Direttore Sportivo saluterà tutti al termine della finestra di mercato invernale, precisamente il 3 febbraio.

A chiarirlo il comunicato ufficiale divulgato dalla Roma due giorni fa:

“L’AS Roma e Tiago Pinto comunicano la decisione di terminare consensualmente il proprio rapporto con effetto a partire da sabato 3 febbraio 2024”.

Un’interruzione brusca, seppur consensuale, di un rapporto che inevitabilmente getta ulteriore voci di mercato sulla Roma. Rumors che si sommano sulla posizione non troppo stabile anche di José Mourinho.

Anche il tecnico portoghese ha un contratto che terminerà a giugno 2024, ma al momento non sembra voler parlare di rinnovi e rimanda tutti i discorsi a fine stagione. A fare ancora più rumore i possibili contatti con il Brasile che lo vorrebbe come Ct della Nazionale in vista dei prossimi Mondiali.

La scelta della Roma spiazza tutti

A spiazzare tutti, però, non c’è soltanto la scelta della rescissione consensuale tra la Roma e Tiago Pinto. Al di là dell’addio del Direttore Tecnico che ormai saluterà tutti tra meno di un mese c’è l’idea insospettabile dei Friedkin.

Oltre i nomi già fatti di François Modesto, attuale Direttore Tecnico del Monza, e Ricky Massara, ex Direttore Sportivo del Milan attualmente svincolato, è circolato nelle ultime ore un nome che ha sorpreso tutti.

Dalla Juve alla Roma: la scelta dei Friedkin spiazza tutti
La scelta della Roma spiazza tutti (LaPresse) – calciotactics.it

Secondo La Gazzetta dello Sport ci sarebbe anche Javier Ribalta tra i papali per il nuovo ruolo di Direttore Tecnico della Roma. Lo spagnolo è svincolato da ottobre 2023 e viene da un’esperienza al Marsiglia.

Ciò per cui è ricordato, però, è il suo passato nella Juventus: Ribalta è stato responsabile area scouting in bianconero dal 2012 al 2017. Nel mezzo tante esperienze europee come quella al Manchester United, allo Zenit e il ritorno in Italia al Parma prima di andare in Francia.

Un altro nome caldo che avrebbe stuzzicato l’attenzione dei Friedkin per La Gazzetta sarebbe quello di Christopher Vivell, ex Direttore Tecnico del Chelsea svincolato dallo scorso luglio 2023 che ha svolto lo stesso ruolo precedentemente anche in Germania, prima al Salisburgo e poi al Lipsia.

Impostazioni privacy