Insigne torna in Serie A: tradimento al Napoli

Lorenzo Insigne è alle prese con il suo periodo di off-season dell’MLS, ed il suo pensiero è quello di ritornare in Italia. L’ex Napoli è tornato in Italia per trascorrere le vacanze, ma anche per provare a trovare una nuova sistemazione in Serie A.

Da diverse settimane Lorenzo Insigne si trova in Italia per trascorrere il suo periodo di riposo, siccome l’MLS è terminata a dicembre. La stagione di Insigne è stata piuttosto complicata, visto i tanti infortuni e l’ultimo posto del suo Toronto.

Insigne pronto al ritorno in Serie A
Un club di Serie A segue Insigne – LAPRESSE – Calciotactics.it

L’ex capitano del Napoli sarebbe già stanco dell’aria americana, e sarebbe pronto al clamoroso ritorno in Serie A. Nell’estate del 2022, si è consumato l’addio di Lorenzo Insigne dal Napoli. L’ex capitano azzurro non trovò l’accordo per il rinnovo del suo contratto, e lasciò il club a parametro zero.

Fiorentina sulle tracce di Insigne

Alla fine Insigne decise di non restare in Europa, ma di optare per il cambio continente, trasferendosi in America. Precisamente, l’esterno italiano decise di sposare il progetto del Toronto, ma la sua avventura non è andata piuttosto bene fin qui.

Dopo l’euforia iniziale della piazza per l’approdo di Insigne, man mano è andato sempre più in calando il rapporto tra l’ambiente e l’italiano. I numerosi problemi fisici di Insigne, e le prestazioni decisamente insufficienti hanno creato una spaccatura tra giocatore e tifoseria. Ora il suo futuro è tutt’altro che certo.

Un club di Serie A punta Insigne
Occhi della Fiorentina su Insigne: le ultime – LAPRESSE – Calciotactics.it

Negli ultimi mesi si concretizzò anche uno scontro sugli spalti tra alcuni tifosi del Toronto ed Insigne, segno di una storia che giunge verso il capolinea. L’idea di Insigne è quella di ritornare in Serie A, ma il suo ingaggio da 10 milioni complica e non poco le cose. Si è vociferato nelle scorse settimane di un’interesse della Lazio, dove ritroverebbe Maurizio Sarri, ma Lotito ha spento questa ipotesi.

Ci sarebbe però una nuova squadra pronta ad accogliere Insigne. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino Insigne qualora non si riuscisse ad arrivare a Ngonge. La partenza per la Coppa d’Africa di Kouame e l’infortunio di Nico Gonzalez spingono i viola a cercare un nuovo esterno. Per questo la Fiorentina avrebbe deciso di provare a fare un tentativo per riportare in Italia Lorenzo Insigne. L’ingaggio è sicuramente un ostacolo importante per la riuscita della trattativa, ma Barone ha già iniziato i primi movimenti per capire la fattibilità dell’operazione. Dunque occhio al futuro di Insigne, che potrebbe ritornare presto in Italia, ma stavolta non vestendo la maglia del suo tanto amato Napoli.

Impostazioni privacy