Clamoroso Inter: contattato il nuovo allenatore

L’Inter lavora a stretto contatto con Simone Inzaghi ma si prepara anche a qualsiasi evenienza: contatti avviati con un allenatore? Le novità

L’Inter continua a lavorare a stretto contatto e con un rapporto totalmente consolidato con Simone Inzaghi. Squadra e tecnico hanno preso decisamente maggiore consapevolezza delle loro qualità e capacità. Cosa che è evidente dal campo e dalle partite giocate contro big e e non. Ma, dalle ultime indiscrezioni sembra che la società si stia comunque preparando a ogni evenienza: le ultime.

Inter contatta Thiago Motta
L’Inter si prepara già a un possibile addio di Inzaghi? Avviati i contatti con un profilo (LaPresse) – Calciotactis.it

È stato proprio Simone Inzaghi a parlare, in occasione della conferenza stampa tenuta alla vigilia di Inter-Real Sociedad di Champions League, del futuro. E ha riferito: “Aprire un lungo ciclo è l’obiettivo di ogni allenatore. Sono stato tanto alla Lazio e il mio auspicio è di restare ancor di più qui. Ma fra gli auspici e la realtà c’è il campo, è lì che dovremo fare la differenza“.

La volontà sarebbe quella certamente di restare all’Inter, come dal tecnico stesso riferito. Però, poi si sa, le dinamiche di mercato possono cambiare da un momento all’altro. E per la crescita che Simone Inzaghi ha avuto e sta continuando ad avere, con tutto il suo staff, sta man mano finendo nel mirino di diversi club sparsi per l’Europa. Motivo questo per il quale anche l’Inter dal canto suo ha iniziato a guardarsi intorno: ci sarebbe già nelle idee un eventuale sostituto.

Inter, la volontà è quella di continuare con Inzaghi ma nel frattempo sono stati avviati i contatti con Thiago Motta

L’Inter intende continuare con Simone Inzaghi, ma anche non restare senza alternative in caso di cambiamenti repentini con la fine di questa stagione. Per questo motivo, secondo il giornalista Santi Aouna di ‘Foot Mercato’, il club nerazzurro avrebbe già avviato i contatti con e per Thiago Motta. Il suo lavoro con il Bologna sta risultando straordinario, anche e soprattutto in questa stagione di Serie A. Con la sua squadra rossoblù il tecnico si è posizionato in quarta posizione a pari punti, 25 con la Roma, e non è una cosa da poco. Anzi.

Inter contatta Thiago Motta
Thiago Motta piace all’Inter ma occhio alla Juventus: le ultime (LaPresse) – Calciotactis.it

Tutto questo ovviamente sta impressionando diversi club, tra cui appunto l’Inter. Ma non solo: anche la Juventus è infatti interessata al tecnico italo-brasiliano e ha avviato allo stesso modo i primi contatti con l’entourage dell’allenatore. La situazione potrebbe perciò regalare belle sorprese e colpi di scena.

Impostazioni privacy