Da svincolato a bianconero: l’annuncio UFFICIALE fa ballare i tifosi

Da svincolato a bianconero: tifosi in estasi per il nuovo acquisto a sorpresa, destinato a migliorare il reparto avanzato del club

Il mercato è ufficialmente chiuso, e le squadre europee stanno iniziando a pianificare i colpi per il prossimo futuro, guardando con fiducia alla finestra di gennaio. All’inizio del 2024, alla riapertura delle trattative, si attendono come al solito vari colpi importanti in tutto il continente Serie A compresa. È il caso soprattutto della Juventus, nel nostro campionato, che dovrà far fronte ad alcuni problemi di rosa, per tenere alte le proprie ambizioni.

Da svincolato a bianconero: Bolasie allo Swansea
Tifosi in festa per il nuovo colpo della loro squadra. (Unsplash) Calciotatics.it

Le squalifiche di Pogba per doping e di Fagioli per il caso scommesse hanno sicuramente complicato i piani di Allegri, almeno a centrocampo. L’allenatore bianconero sta facendo di necessità virtù, e finora i risultati gli stanno dando ragione, ma a gennaio è lecito attendersi qualche nuovo innesto in rosa. Anche perché la scorsa estate è arrivato di fatto il solo Tim Weah, e se si presenterà l’occasione giusta Giuntoli non si tirerà certo indietro per piazzare uno dei suoi classici colpi a sorpresa.

Ma non è detto che si debba necessariamente attendere gennaio per portare in rosa i rinforzi adeguati. Il mercato dei free agent è ancora aperto, e qualsiasi giocatore svincolato può essere messo sotto contratto liberamente. È quello che ha fatto un altro club bianconero, in uno dei massimi campionati europei: stiamo parlando dello Swansea, la formazione gallese che milita in Championship.

Lo Swansea piomba sullo svincolato di lusso: accordo ufficiale

Gli Swans non stanno vivendo una bella stagione, e al momento si trovano diciottesimi su 24 squadre. Anche se il rischio retrocessione è ancora ben lontano, anche quest’anno le ambizioni di tornare in Premier League dovranno essere rimandate. In ogni caso, la società ha voluto consolidare la rosa a disposizione di Michael Duff con l’arrivo di un attaccante svincolato ma dal grande blasone e di esperienza internazionale: Yannick Bolasie.

Da svincolato a bianconero: Bolasie allo Swansea
Yannick Bolasie esulta ai tempi dello Sporting Lisbona. (Ansa Foto) Calciotactics.it

Congolese con passaporto francese, la 34enne ala mancina gode ancora di una certa fama in Inghilterra, grazie alle buone prestazioni con Plymouth, Crystal Palace, Everton e Aston Villa. Dal 2019, però Bolasie si è un po’ perso, e al momento è in cerca di riscatto, dopo le ultime stagioni discrete trascorse in Turchia con la maglia del Caykur Rizespor. Dopo la scadenza del suo contratto la scorsa estate è rimasto svincolato, ma adesso è pronto a rimettersi in gioco nella seconda divisione inglese.

Impostazioni privacy