Serie A, Gasperini nuovo allenatore: destinazione a sorpresa per lui

In Serie A arriva un colpo di scena non di poco conto. Gian Piero Gasperini può andar via dall’Atalanta ma restare comunque nel massimo campionato italiano. La destinazione in questione rappresenta un autentico colpo di scena.

Siamo al cospetto di un tecnico che ha sempre dimostrato di avere un valore di altissimo profilo in termini di competenze e di conoscenze di ordine tattico. Oltre che di gestione del gruppo, per quanto non siano mancate da questo punto di vista delle critiche da parte di suoi ex giocatori. D’altro canto si tratta del classico tecnico che sa quale obiettivo vuole raggiungere e ci riesce sempre, permettendo ai suoi calciatori di raggiungere degli standard di rendimento davvero incredibili. In tal senso, sembra ormai scontato il suo addio all’Atalanta.

Gasperini dà indicazioni
Gasperini, nuova destinazione a sorpresa: le parole spiazzano tutti (Calciotactics.it) – foto da Lapresse

Ha annunciato, infatti, ormai diverso tempo che non avrebbe più rinnovato il suo contratto con la Dea, che attualmente ha una scadenza fissata al 2026. Difficile immaginare una sua permanenza a Bergamo con il contratto in scadenza e nessuna possibilità di proseguire insieme. Anche per il progetto in sé e per l’instabilità che potrebbe innescare nel gruppo e nei calciatori. In tal senso, però, adesso per Gian Piero Gasperini emerge una destinazione a sorpresa del tutto inattesa. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta e che cosa si sa a riguardo allo stato attuale delle cose.

Serie A, nuova panchina per Gasperini: le ultime a riguardo

E’ stato accostato con particolare insistenza soprattutto alla Roma, che come è noto cerca un nuovo allenatore. Si è parlato anche di Milan e di un ritorno alla Juventus, ma per il momento non hanno trovato riscontri queste voci. In tal senso, però, attenzione alle parole di Claudio Onofri, ex calciatore e bandiera del Genoa, che in una intervista a 1 Station Radio ha suggerito una destinazione a sorpresa per Gasperini. Andiamo a vedere quale in maniera approfondita.

Gasperini in primo piano
Serie A, nuova panchina per Gasperini: le ultime a riguardo (Calciotactics.it) – foto da Lapresse

Dal suo punto di vista, infatti, Gasperini sarebbe un profilo perfetto per la panchina del Napoli nel caso in cui Antonio Conte dovesse andar via. D’altronde Aurelio De Laurentiis più volte, negli ultimi anni, ha provato a convincerlo a trasferirsi all’ombra del Vesuvio. L’ultima volta prima dell’arrivo poi dello stesso Conte sulla panchina. Ricevendo, però, sempre un no. Segno, però, evidente questa insistenza dell’enorme stima che nutre il patron del Napoli per lui.

In tal senso, è presto per pensare che questa possa essere per davvero una pista, ma è inevitabile che, nel caso in cui Conte dovesse decidere di andar via, il Napoli possa fare più di un pensierino a proposito di Gian Piero Gasperini.

Gestione cookie