Xavi sbarca in Serie A: colpo di scena, è già in città

L’ex allenatore del Barcellona, ora in cerca di una nuova destinazione, Xavi può sbarcare seriamente in Serie A, con una big pronta a puntare su di lui per la rinascita. In tal senso, lo spagnolo è già in città e la notizia accende i sogni dei tifosi.

Siamo al cospetto di un allenatore estremamente interessante e di cui si parla davvero molto bene. Al Barcellona, in tal senso, ha sicuramente lavorato bene, ridando una identità ad una squadra che sembrava averla totalmente smarrita. E consentendo poi a Flick quest’anno di costruire basandosi molto sul suo lavoro precedente. Alla fine, però, a causa di alcune frizioni con il club e di una diversa veduta su tante cose in prospettiva futura, è arrivato il divorzio e fino a questo momento ha declinato ogni proposta ricevuta.

Xavi saluta
Xavi sbarca in Serie A: colpo di scena nel suo futuro, le ultime (Calciotactics.it) – foto da Lapresse

La sua idea è quella di accettare solo un progetto nel caso in cui ci sia una totale convergenza di veduta e di prospettive. In caso contrario, preferisce restare fermo ed aspettare nuovi venti. In tal senso, però, adesso per Xavi arriva una svolta non di poco conto. Un club di Serie A pare pronto a puntare con decisione su di lui e ad offrirgli questa prestigiosa panchina. Ma non è tutto, dal momento che l’ex campione del centrocampo pare che sia anche già in città. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.

Xavi in Serie A, una big sulle sue tracce: le ultime notizie

La sua proposta di gioco, come praticamente tutti quelli cresciuti nel Barcellona, è estremamente offensiva e parte quasi sempre da un 4-3-3. Con continue sovrapposizioni degli esterni ed inserimenti per vie centrali. In tal senso, come raccontato da “Il Romanista“, ci sarebbe anche il nome di Xavi Hernandez tra quelli che la Roma sta valutando per il proprio futuro con estrema attenzione, rappresentando un profilo sul quale il club sta pensando di affondare il colpo.

Xavi dà indicazioni
Xavi in Serie A, una big sulle sue tracce: le ultime notizie (Calciotactics.it) – foto da Lapresse

Come è noto, il presidente del club giallorosso Dan Friedkin è tornato in città ed ironia della sorte anche lo stesso Xavi  si trova nella Capitale, alloggiando nell’hotel di lusso De Russie. Sarà un caso o qualcosa effettivamente bolle in pentola, come si suole dire in questi casi? E’ sicuramente interessante che dopo 233 giorni Dan Friedkin sia tornato in città e lo abbia fatto proprio nello stesso periodo in cui Xavi si trova a Roma.

Da vedere se da questo punto di vista ci saranno sviluppi oppure no, dal momento che si tratta di un profilo che potrebbe veramente sposarsi alla grande con il progetto dei giallorossi.

Gestione cookie