E’ stato eletto il nuovo Papa, il cardinale Robert Prevost, che è pronto per la più grande avventura della sua vita. In tal senso, svelato per quale squadra di calcio fa il tifo. Con questo club che potrebbe veder crescere la propria fama.
Nell’ultimo periodo è circolato per tanto tempo una sorta di tormentone sotto forma di battuta: “Sarà scelto prima il nuovo papa che il nuovo direttore sportivo del Milan”. Ed in tal senso la realtà è stata davvero crudele, dal momento che ha messo ancora una volta in evidenza quelli che sono gli errori strutturali e di pianificazione della dirigenza dei rossoneri. In tal senso, a livello mondiale la notizia di maggior importanza in ogni ambito è sicuramente l’elezione del pontefice. Con la scelta che, in tal senso, è ricaduta su Robert Prevost.

Americano di nascita, è un uomo di sport dal momento che per tanto tempo ha giocato a tennis da ragazzo, anche se più volte ha ribadito di avere ancora una gran voglia di giocare. Ovviamente adesso sarà costretto probabilmente ad appendere la racchetta al chiodo, come si suole dire. Ma che cosa si sa a proposito del calcio? Ecco, a quanto pare emerge una notizia non di poco conto. C’è una squadra in particolar modo nel cuore del nuovo papa. Andiamo a vedere che cosa sapere a riguardo.
Nuovo papa, per quale squadra fa il tifo? Tutta la verità
Ha scelto il nome di Leone XIV ed all’età di 69 anni si ha la speranza che possa accompagnare la comunità cristiana ancora a lungo. Per tanti anni. Con Bergoglio, forse per la prima volta, si è scoperto il fascino del legame tra religione e calcio, con il suo amore per il San Lorenzo. In tal senso, è emersa curiosità anche a proposito della fede calcistica del nuovo papa Robert Prevost. Ed in tal senso arrivano delle notizie non di poco conto, visto che questo dubbio che accomuna tanti fedeli ha trovato una soluzione.

Come raccontato da NacionFutbol, surante la sua permanenza in Perù, Robert Prevost (oggi Leone XIV) prese parte anche alla fondazione del Club Deportivo Universidad César Vallejo, una squadra che militerà nella Seconda Divisione del campionato peruviano nel 2025 e con la quale ha sviluppato in maniera inevitabile un legame molto forte e duraturo nel tempo. Ma questo club non sarebbe l’unico che Robert Prevost avrebbe tenuto d’occhio, perché al torneo partecipa anche la Juan Pablo II College Sports Club Association, squadra in onore del Papa Giovanni Paolo II.