Con la seconda finale di Champions League in tre anni l’Inter potrebbe avere risolto una volta e per tutte la “grana” bilancio.
Grazie al nuovo format della competizione, infatti, la società nerazzurra si sarebbe intascata la bellezza di 132 milioni di euro, soldi che non solo faranno registrare un segno positivo nella prossima stagione, ma che soprattutto le permetteranno di fare sul serio nel calciomercato estivo.

Preso Sucic, l’Inter ha adesso ben chiari quelli che sono i suoi prossimi obiettivi, giocatori che molto probabilmente arriveranno proprio grazie all’investimento dei ricavi di questa incredibile stagione di Champions League, che potrebbe addirittura fruttare ancora in più in caso di vittoria contro il PSG.
L’Inter fa sul serio grazie alla Champions
132 milioni di ricavi dalla Champions League non sono pochi, anzi, ti permetteranno di avere un raggio d’azione ancora più importante nel prossimo calciomercato estivo. E questa è la situazione nella quale si ritroverà l’Inter, che grazie all’importante cavalcata di quest’anno in Europa si è data la possibilità di prendersi la scena in estate con operazioni volte a rinforzare ancora di più la rosa di Simone Inzaghi.
Già preso Sucic dalla Dinamo Zagabria, la dirigenza nerazzurra si focalizzerà adesso su quei giocatori che dovranno completare la formazione grazie alle loro qualità e caratteristiche. Ovviamente adesso è giusto focalizzarsi su questo finale di stagione e, ovviamente, alla finale di Champions League, ma il presidente Marotta avrebbe già le idee piuttosto chiare su chi andare ad investire i ricavi di questa stagione di Champions League.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina dai colleghi del Corriere dello Sport, l’Inter è prossima ad affondare il colpo decisivo su Luis Henrique, esterno classe 2001 del Marsiglia che in questa stagione ha messo a referto 9 gol e 9 assist in 34 presenze. Il brasiliano, comunque, non sarebbe l’unico giocatore prossimo a vestire la casacca nerazzurra.
Doppio colpo Inter: tutto pronto
L’Inter è pronta a chiudere almeno un paio di operazioni in entrata nel prossimo calciomercato estivo grazie agli introiti della Champions League. Luis Henrique del Marsiglia è sicuramente una di queste, Nico Paz del Como l’altra. L’argentino piace tantissimo non solo a Simone Inzaghi ma anche e soprattutto alla dirigenza nerazzurra, capitana da Javier Zanetti che potrebbe svolgere un ruolo fondamentale nelle operazioni con il talento Lariano visto il suo rapporto diretto con il padre del ragazzo.

Scrivono comunque i colleghi del Corriere dello Sport che oltre a queste l’Inter farà quasi sicuramente nel prossimo calciomercato anche un attaccante ed un difensore, ruoli che potrebbero trovare “conferma” nei nomi di Jonathan David e Oumar Solet, anche se la forte concorrenza su entrambi starebbe portando la dirigenza nerazzurra a ragionare anche su altri profili come ad esempio Lorenzo Lucca e Sam Beukema.