Serie A, Gasperini nuovo allenatore: bruciato Allegri per la panchina

Gian Piero Gasperini può dire addio all’Atalanta a fine stagione ed in tal senso potrebbe seriamente firmare con una nuova squadra in Serie A: si tratta di un colpo di scena importante nella sua carriera, andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Siamo al cospetto di un allenatore che ha fatto cose straordinarie nella sua carriera, rendendo l’incredibile assolutamente reale. Prima alla guida del Genoa dei miracoli, per ben due volte, ed infine in quella che è diventata casa sua per ben nove anni. Vale a dire l’Atalanta. Come da lui stesso annunciato, però, la sua esperienza sta per volgere al termine. Ha, infatti, annunciato che non rinnoverà più il suo contratto in scadenza nel 2026 con la Dea e sono in molti ad ipotizzare, al netto di smentite di facciata, un suo addio già nella prossima estate.

Gian Piero Gasperini in primo piano
Gasperini sulla panchina della big: può seriamente beffare Allegri (Calciotactics.it) – foto da Lapresse

Il suo marchio di fabbrica è la difesa a tre, con una squadra che è poi capace di attaccare con tantissimi effettivi. In tal senso, c’è da dire che chi lo prenderà sposerà un progetto ed avrà il dovere di concedergli tempo. Gasperini, infatti, insegna calcio ed i suoi dettami calcio devono essere assimilati per bene dai calciatori prima di poter raccogliere per davvero i frutti. In tal senso, per il prossimo anno può arrivare una svolta importante: una big potrebbe puntare su di lui e preferirlo anche a Massimiliano Allegri. Andiamo a vedere le ultime notizie.

Gasperini firma con la big: c’è l’indizio sul suo futuro

Da tempo c’è la curiosità di vedere Gasperini alla guida di una squadra pensata già di base per grandi traguardi. E che non debba necessariamente arrivare dalle retrovie. Ora per lui potrebbe arrivare questa chance tanto agognata. Ed è questo quanto emerge dalle quote dei principali bookmaker per quanto riguarda il futuro della panchina della Roma, come sottolineato da RomaNews. Nonostante il nome di Massimiliano Allegri resti il favorito, con una quota di 2.00 su Betflag, sta recuperando posizione il nome proprio di Gasp.

Gasperini in primo piano
Gasperini firma con la big: c’è l’indizio sul suo futuro (Calciotactics.it) – foto da Lapresse

Il suo arrivo alla guida dei giallorossi è offerto infatti su Snai a 3.00, una quota che è sensibilmente più bassa rispetto a qualche tempo fa, ancor di più dopo la secca smentita di Ranieri a proposito di questa pista. In tal senso, c’è una enorme curiosità, dal momento che Gasperini alla Roma sarebbe una svolta quasi epocale per la panchina dei giallorossi rispetto alle recenti soluzioni adottate. Da vedere se queste quote sensibilmente più basse siano un concreto indizio oppure se tutto si risolverà in un nulla di fatto. Si attendono sviluppi nelle prossime settimane.

Gestione cookie