Ancelotti via dal Real, nuovo club: lui il tecnico per la Champions

Carlo Ancelotti andrà via dal Real Madrid ed in tal senso arriva una svolta significativa. Un nuovo club si sta muovendo sulle sue tracce e l’obiettivo è di puntare con decisione alla UEFA Champions League.

Si tratta di uno degli allenatori più importanti della storia di questo sport e da questo punto di vista si tratta di un qualcosa di innegabile. Alla guida di Real Madrid, Milan, Chelsea e Bayern Monaco è stato straordinario, mentre all’Everton ed al Napoli ha fatto fatica e non poco. A parlare per lui, però, c’è il suo palmares, che non ha eguali. Sia per il numero di titoli che è riuscito a conquistare, sia per l’importanza degli stessi. Basti pensare, da questo punto di vista, ai suoi numeri nella massima competizione mondiale: la UEFA Champions League.

Carlo Ancelotti urla
Carlo Ancelotti sulla panchina della big: colpo di scena inatteso (Calciotactics.it) – foto da Lapresse

In questa stagione, però, purtroppo per lui, le cose non sono andate per il verso giusto, dal momento che il suo Real ha fatto una fatica enorme su tutti i fronti. Per salvare almeno l’immagine e lasciare un bel ricordo, l’ultima chance è probabilmente il mondiale per club. Dal momento che è scontato un addio ai galacticos, però, adesso arriva per lui una nuova ghiotta occasione da cogliere al volo. Una big è pronta a puntare su di lui per un ritorno in UEFA Champions League in grande stile, come si suole dire.

Ancelotti, nuovo club sulle sue tracce: le ultime

Chiaramente un profilo di questo tipo non può non attirare su di sé l’interesse praticamente di tutte le squadre che sono alla ricerca di un nuovo allenatore. Da questo punto di vista, arrivano delle notizie molto significative sul suo futuro dopo la fine della sua esperienza al Real Madrid. Stando a quanto raccontato da TottenhamNews, infatti, il Tottenham sta pensando seriamente a Carlo Ancelotti in vista della prossima stagione, dal momento che andrà via a fine stagione Ange Postecoglou.

Carlo Ancelotti in primo piano
Ancelotti, nuovo club sulle sue tracce: le ultime (Napolicalciolive.com) – foto da Lapresse

Come è noto, infatti, è saltato l’accordo tra Ancelotti e la Nazionale brasiliana, dal momento che c’è stata da questo punto di vista una fuga di notizia che a quanto pare non è piaciuto all’ex Napoli. Si tratterebbe di una destinazione sicuramente affascinante per lui, che avrebbe in questo modo la possibilità di far rientro in Premier League e di rimettersi alla prova, come si suole dire. Gli Spurs, d’altronde, hanno un progetto ambizioso, al netto delle enormi difficoltà che hanno avuto di recente, frutto di alcune scelte scriteriate fatte in tema di calciomercato.

Gestione cookie