Inter, rivoluzione in estate: doppio rinforzo dal Real Madrid

L’Inter lavora a dei cambiamenti importanti in vista della prossima estate ed in tal senso il club nerazzurro guarda con interesse in casa Real Madrid: dalla casa blanca può arrivare un doppio rinforzo di alto profilo.

E’ stata una serata esaltante quella di ieri sera per l’Inter, che ha dimostrato una volta di più a sé stessa ed anche a tutto il resto del mondo di essere una squadra fortissima. Nonostante questo, però, sono diversi gli aspetti da tenere in considerazione. Da quando il club è passato nelle mani del fondo Oaktree, rispetto a quanto avveniva con Zhang, è cambiato e non poco l’indirizzo, al pari delle modalità di azione, della società. Non si cercheranno, infatti, più profili di grande esperienza da prendere a parametro zero.

Arda Guler e Brahim Diaz
Inter, doppio colpo in casa Real Madrid: le ultime notizie (Calciotactics.it) – foto da Lapresse

Il fondo di investimento in questione, infatti, per rendere il progetto più sostenibile a lungo termine, ha indicato la via: bisogna trovare dei calciatori che possano essere utili al progetto ma che abbiano anche determinati parametri sia dal punto di vista anagrafico che economico. In tal senso, adesso l’Inter può seriamente mettere gli occhi in casa Real Madrid per un doppio colpo a dir poco interessante. Si tratta di due calciatori che possono sposarsi alla grande con le idee di gioco di Simone Inzaghi. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Inter e Real Madrid, doppio colpo in estate? Le ultime notizie

I nerazzurri hanno raggiunto uno status davvero notevole e non hanno nessuna intenzione di perderlo. Proprio in tal senso adesso arrivano delle notizie a dir poco significative. Stando a quanto raccontato da Fichajes.net, infatti, l’Inter ha messo nel mirino un doppio colpo di alto profilo e molto interessante che arriva direttamente dal Real Madrid. Il primo nome è quello di Arda Guler, che con i galacticos continua a trovare poco spazio e che da tempo è accostato ai nerazzurri. Trequartista o seconda punta, si tratta di un calciatore dal talento enorme.

Giocatori del Real Madrid esultano
Inter e Real Madrid, doppio colpo in estate? Le ultime notizie (Calciotactics.it) – foto da Lapresse

A quanto pare, però, l’Inter si sta muovendo con interesse anche sulle tracce di Dani Ceballos. Si tratta di un calciatore completo, capace di agire sia da regista che da interno di centrocampo, dal momento che ha una classe fuori dal comune. La concorrenza al Real Madrid fa tremare i polsi, ma in Serie A può fare davvero la differenza. Potrebbe essere l’alternativa perfetta a Calhanoglu, visto che Asllani ha deluso, ed a Mkhitaryan, visto che Frattesi dovrebbe salutare.

Classe 2005 il primo, 1996 il secondo: si tratta di due calciatori che hanno ancora tanti anni davanti a sé (il turco sta nascendo ora come calciatore) e l’Inter vuole provare a sfruttare la loro insoddisfazione per il minutaggio avuto di recente al Real Madrid. Si attendono sviluppi.

Gestione cookie