Il futuro del tecnico nerazzurro continua ad essere al centro di diverse voci. E in queste ultime ore è arrivato un annuncio fondamentale
Nonostante una settimana da incubo, Simone Inzaghi continua ad essere un tecnico molto apprezzato a livello internazionale. Sono molte le squadre che lo hanno messo nel mirino. In passato si è parlato tanto della possibilità di andare in Premier League. Il Manchester United ci ha provato in più di un’occasione anche se da parte del piacentino non c’è mai stata una reale apertura per andare a sedersi sulla panchina dei Red Devils.

Nei giorni scorsi si è parlato della presenza in Italia di un club arabo per valutare la fattibilità di portare Inzaghi in panchina. Anche in questo caso una chiusura immediata anche se gli ultimi risultati non hanno assolutamente premiato il tecnico nerazzurro. Quindi si è ritornati a parlare di un suo possibile addio all’Inter al termine della stagione. Una possibilità che è sul tavolo visto che al termine della stagione ci sarà un incontro tra le parti per capire la possibilità di continuare insieme.
Futuro Inzaghi: le ultime sul tecnico
Simone Inzaghi ha un contratto in scadenza nel 2026 e da tempo in casa Inter si parla della possibilità di un rinnovo almeno biennale con i nerazzurri. Ma gli ultimi risultati non lo stanno premiando e quindi si è ritornati a discutere anche del suo addio per magari aprire un nuovo ciclo. Una ipotesi che è stata smentita da Marotta a pochi minuti dalla sfida contro il Barcellona.
Il presidente dell’Inter ha confermato che da parte della società nerazzurra non c’è alcuna intenzione di privarsi di Inzaghi al termine della stagione. In viale della Liberazione sono convinti di continuare con il proprio tecnico e per questo motivo a breve si siederanno al tavolo per discutere del rinnovo. Si parla di un contratto biennale per consentire di costruire un progetto sicuramente più importante rispetto a quello attuale.

Per il momento comunque siamo nel campo delle ipotesi. La priorità è quella di chiudere nel migliore dei modi la stagione e poi ci si siederà al tavolo per parlare del futuro di Inzaghi. E molto dipenderà dalla volontà del tecnico piacentino.
Inzaghi-Inter: sì ad una condizione
Simone Inzaghi è pronto di dire sì all’Inter a determinate condizioni. Il tecnico nerazzurro, infatti, si aspetta dei rinforzi di assoluto livello per riuscire ad avere una rosa competitiva per tutte le manifestazioni.

Per questo motivo al termine della stagione saranno effettuati tutti i ragionamenti del caso e solo in quel caso sapremo se Inzaghi continuerà con l’Inter.