Alberto Gilardino, dopo la parentesi al Genoa finita in maniera burrascosa, è pronto a far rientro in Serie A dalla porta principale, come si suole dire in questi casi. La big punta su di lui per puntare con decisione alla UEFA Champions League.
Tra gli allenatori in rampa di lancio di maggior interesse non si può non annoverare, almeno tra gli italiani, Alberto Gilardino, dal momento che alla guida del Genoa ha fatto vedere ottime cose. Prima, infatti, la promozione in Serie A raggiunta con un cammino davvero notevole e di alto profilo, poi la salvezza tranquilla al primo anno prima dell’esonero a dir poco doloroso di questa stagione, con il suo cammino che è stato condizionato dai tanti infortuni che hanno falcidiato la rosa a sua disposizione. In tal senso, è in attesa di una nuova opportunità.

In tal senso, ovviamente per la Serie A, per il regolamento attualmente in vigore, deve necessariamente aspettare la prossima stagione. Le voci su Alberto Gilardino sono insistenti, dal momento che si tratta di un profilo di estremo interesse. Si è parlato anche di Palermo per la Serie B, ma a quanto pare il suo futuro potrebbe seriamente essere ancora nel massimo campionato italiano. A quanto pare, infatti, una big del nostro calcio è pronta a puntare su di lui per puntare con decisione alla UEFA Champions League.
Gilardino in una big di Serie A: panchina a sorpresa
Oltre alle situazioni che riguardano la Roma, il Milan e la Juventus, bisogna prestare attenzione anche ad un’altra panchina di Serie A che potrebbe cambiare padrone. In tal senso, attenzione alla situazione in casa Lazio. Il pareggio di ieri contro il Parma, infatti, ha reso estremamente in salita la corsa alla Champions League e senza questo traguardo, con il malumore che è sempre più diffuso tra i tifosi, Claudio Lotito potrebbe seriamente pensare all’esonero di Marco Baroni.

In tal senso, nelle scorse settimane, quando già la posizione di Marco Baroni ha iniziato a vacillare, si è parlato con insistenza di Alberto Gilardino. Il patron dei capitolini ha dimostrato di saper scegliere tra i profili giovani gli allenatori ed adatti al progetto tecnico e tattico di questa realtà. L’obiettivo dei biancocelesti, come è noto, è quello di puntare con decisione alla UEFA Champions League, che rappresenta un obiettivo inseguito da tanti anni, con alterne fortune, dalla Lazio.
Si tratta di una situazione da tenere sotto osservazione per le prossime settimane, con la Lazio che in queste prossime quattro partite farà il possibile per chiudere tra le prime quattro della classe.