L’Atalanta potrebbe essere rivoluzionata la prossima estate. Un club è pronto ad una maxi operazione con la squadra orobica. Le ultime
Gli occhi di molti club sono puntati sull’Atalanta nonostante le difficoltà avute in questa stagione. Non sono mancati momenti difficili per la Dea nel corso dell’anno tanto che si parla da tempo di un ciclo finito. Da qui l’ipotesi di una sorta di rivoluzione in casa orobica nel prossimo calciomercato. Situazione da vagliare e che potrebbe dipendere anche molto dallo stesso Gasperini. Con una sua partenza, allora la squadra nerazzurra potrebbe dire addio a diversi giocatori. In caso di permanenza, il quadro generale è destinato a cambiare.

Ma intanto i club hanno messo gli occhi in casa Atalanta e una squadra, secondo l’edizione odierna del Quotidiano Sportivo, sembra essere intenzionata a chiudere un triplo colpo di calciomercato dalla Dea. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e delle valutazioni. I discorsi la famiglia Percassi li ha rinviati al termine della stagione. Ma la possibilità di chiudere una maxi operazione con la squadra bergamasca è assolutamente possibile.
Calciomercato: maxi operazione con l’Atalanta, i dettagli
L’Atalanta in questi anni è riuscita a mettere in evidenza diversi giocatori. Sono molti i calciatori che sono passati in una big nelle scorse sessioni di calciomercato e non è da escludere che la prossima estate si possa davvero chiudere una maxi operazione con il club bergamasco.
Stando alle ultime indiscrezioni, il Manchester United vorrebbe mettere sul piatto una proposta di calciomercato importante per portare in Inghilterra Ederson, Retegui e Lookman. Si tratta di tre giocatori chiave per la Dea anche se due di questi sembrano essere sul piede di partenza. Il centrocampista e il nigeriano da tempo valutano la possibilità di cambiare squadra per iniziare una nuova avventura.

A differenza di Ederson e Lookman, su Retegui ci sono riflessioni in corso. Il Manchester United pensa a tutti e tre, ma alla fine potrebbe chiudere l’operazione di calciomercato solamente per i primi due. Resta da capire anche quale sarà la richiesta economica dell’Atalanta per questi giocatori.
Mercato: il Manchester United bussa in casa Atalanta
Il Manchester United nelle prossime settimane potrebbe iniziare una trattativa con l’Atalanta per chiudere la tripla operazione di calciomercato citata in passato.

Naturalmente non sarà semplice e bisognerà battere anche una folta concorrenza di squadre italiane. Non ci resta che attendere le prossime settimane per avere un quadro più chiaro.