L’Inter pensa anche al proprio futuro ed in tal senso mette adesso nel mirino il nuovo Sneijder per restare tra le big d’Europa. Affare da circa 10 milioni di euro e l’obiettivo è di beffare la Roma. Andiamo a vedere le ultime notizie.
La situazione in casa nerazzurra impone a Simone Inzaghi ed ai suoi di restare concentrati sul campionato e di non concedersi nessuna distrazione. Di nessun tipo. Nonostante una stagione fino a questo momento ai limiti della perfezione, infatti, la squadra è ancora ben lontana da potersi dire soddisfatta. In Serie A, infatti, l’Inter è appaiata, a cinque giornate dalla fine, con il Napoli ed ha un calendario infernale. In Champions League l’ostacolo Barcellona non può non far paura visto l’enorme potenziale della squadra di Flick.
In Coppa Italia, invece, si parte dall’1-1 della semifinale di andata contro gli acerrimi rivali del Milan. Insomma, è tutto estremamente in bilico. Una grande squadra, però, non può prescindere dalla programmazione anche in una situazione di questo tipo. Per questo motivo a quanto pare nel mirino adesso ci finisce quello che potrebbe essere definito come il nuovo Sneijder. L’affare è da circa 10 milioni di euro, una cifra decisamente alla portata di una società come l’Inter, e c’è da fare i conti con una concorrenza non di poco conto.
Il problema di questa stagione per i nerazzurri sono state le seconde linee. Non tanto in difesa ed a centrocampo, dove comunque hanno dato un contributo importante, quanto in attacco. Correa e Taremi sono state delle profonde delusioni e per questo si cercano nuovi profili. Stando a quanto raccontato da De Telegraaf, noto quotidiano olandese, l’Inter ha messo seriamente nel mirino Sem Steijn, talentuoso trequartista olandese in forza al Twente e capocannoniere dell’Eredivisie in corso.
Pur non essendo un attaccante di professione, ha segnato 23 gol (27 in tutte le competizioni) a conferma di una qualità e di un senso della rete davvero importante. Si è imposto all’attenzione di tutti grazie a questa annata ai limiti della perfezione. Il suo ruolo, quello di trequartista, la nazionalità olandese e l’interesse dell’Inter lo rendono per molti associabile a Wesley Sneijder, che con la maglia nerazzurra ha fatto cose straordinarie. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.
A quanto pare sulle tracce di Steijn, oltre all’Inter, c’è anche la Roma, ma attenzione al fatto che il Feyenoord si sia già mosso in maniera concreta. Ha presentato una offerta da 10 milioni di euro. Cifra sicuramente alla portata dei nerazzurri, che possono puntare su un blasone di alto profilo e su obiettivi sicuramente differenti rispetto alle altre due realtà.
Il Milan è al lavoro per conoscere il nuovo direttore sportivo. Spunta l'intreccio con Ibrahimovic:…
Alberto Gilardino, dopo la parentesi al Genoa finita in maniera burrascosa, è pronto a far…
In Serie A una big è pronta a puntare in maniera decisa su Francesco Farioli,…
I bianconeri sono alla ricerca di calciatori pronti ad alzare il livello della rosa. E…
I giallorossi potrebbero salutare il proprio difensore nel prossimo calciomercato. Per il centrale ci potrebbe…
La Juventus è pronta a separarsi da Yildiz. Il turco ha commesso un errore contro…