Ricci in una big, tutto fatto: l’annuncio da Torino

Il futuro del centrocampista è ancora tutto da decidere. Ma le ultime notizie che arrivano dal capoluogo piemontese sembrano dire una sola cosa

Samuele Ricci e il Torino si separeranno al termine della stagione. Sembra essere questa la strada decisa dai granata nonostante i dubbi di Cairo. Come riportato da Tuttosport, nonostante la fascia sul braccio, non sarà lui a leggere i nomi nel giorno dell’anniversario di Superga. Toccherà a Zapata che è il vero capitano di questa squadra. Insomma, un annuncio importante sul futuro e sul fatto che il centrocampista è sempre più vicino all’addio.

Ricci con la maglia del Torino
Ricci in una big, tutto fatto: l’annuncio da Torino (Lapresse) – calciotactics.it

Le big italiane da tempo sono su di lui e a questo punto non ci resta che aspettare le prossime settimane per capire meglio il futuro di Ricci durante il calciomercato estivo. Per il momento la sua priorità è quella di chiudere nel migliore dei modi il campionato con il Torino e subito dopo si analizzerà con attenzione la soluzione migliore per la sua carriera. E c’è una possibilità da seguire con attenzione anche in futuro.

Calciomercato: Ricci in Serie A, con chi firma

Samuele Ricci è destinato ad essere uno dei calciatori più ricercati nel prossimo calciomercato. Come spiegato in precedenza, la scelta di Torino di confermare Zapata come capitano sembra essere una sorta di anticipazione che le strade si divideranno in estate anche se, almeno per adesso, non si hanno certezze e vedremo cosa succederà.

Stando alle indiscrezioni dei giorni scorsi, per Ricci è sempre più un duello tra Milan e Inter. I nerazzurri hanno individuato nel centrocampista il nome giusto per il vice Calhanoglu. Ma l’affare non si concluderà prima dell’addio di Asllani. Per questo motivo non è da escludere che i rossoneri possano accelerare per piazzare un colpo simile. Un affare che resta comunque molto complicato considerato anche il fatto che il club meneghino sarà senza Champions League.

Ricci sorridente in primo piano
Calciomercato: Ricci in Serie A, con chi firma (Lapresse) – calciotactics.it

Per questo motivo l’Inter è davvero in pole position nella corsa a Ricci nel prossimo calciomercato. Per adesso si tratta di una semplice ipotesi e quindi vedremo cosa succederà in futuro. Al momento la testa del centrocampista è rivolta a terminare nel migliore dei modi la stagione. Una volta finita, si ragionerà con attenzione su quale scelta fare per il salto di qualità importante. E Milano sembra essere la destinazione più probabile, da capire quale sponda della città.

Gestione cookie