Il tecnico leccese ha parlato del suo futuro facendo un annuncio molto importante. Il suo destino al Napoli sembra essere praticamente segnato
Le strade di Conte e del Napoli potrebbero separarsi al termine della stagione. Il tecnico alla vigilia della sfida contro il Monza si è soffermato sul suo futuro con un nuovo messaggio diretto alla società. L’allenatore ha ammesso che molte cose che ha detto in azzurro non si possono fare e quindi da ora in poi non si sente più di confermare tutto quello che ha svelato in passato. Una sorta di conferma da parte sua che se non ci sarà un cambio di passo, la sua avventura a Castel Volturno potrà essere considerata terminata al termine della stagione.
In conferenza stampa Conte ha confermato che in questo momento l’obiettivo principale è quello di mettere in cassaforte la Champions League e dare fastidio all’Inter fino alla fine. Poi al termine della stagione si affronterà meglio la questione del suo futuro con il famoso incontro con ADL. Ma le sue parole sembrano ormai aprire ad un addio dopo l’ultima parola. E non è da escludere che questo possa possa avvenire anche senza colloquio con il presidente.
Ma le parole di Conte rappresentano anche una sorta di indizio sul suo futuro. Il tecnico leccese non ha più intenzione di accettare una squadra considerata di passaggio da molti giocatori. E l’esempio di Kvaratskhelia fatto in conferenza stampa è la conferma. La sua volontà è quella di puntare una squadra dove si possa costruire un ciclo vincente magari confermando per diverso tempo le proprie stelle e non doverle cedere a gennaio.
Parole che sembrano essere un messaggio in ottica prossima stagione. Ad oggi l’unica squadra che sembra poter garantire a Conte questo è la Juventus. La politica dei bianconeri è sempre stata molto chiara e il no alla cessione di Yildiz è la conferma di come Exor non ha intenzione di svendere i propri big. Qualcuno partirà, ma l’ossatura della squadra resterà sempre la stessa.
Per questo motivo, in caso di separazione con il Napoli, il nome di Conte balzerebbe in pole position per la Juventus. Una trattativa non facile, ma, ad oggi, i bianconeri sono l’unica squadra in grado di soddisfare le richieste del tecnico leccese. Poi la strada è lunga e può succedere di tutto. Ma le parole del leccese aprono ad un suo addio con la Vecchia Signora in vantaggio sul Milan nella corsa all’attuale allenatore dei partenopei.
Brahim Diaz non vede l'ora di essere protagonista in Serie A. Dirà addio al Real…
Svolta decisiva per l'affare in casa Milan: decisione definitiva di Moncada, ecco l'annuncio per il…
Il Milan è al lavoro per conoscere il nuovo direttore sportivo. Spunta l'intreccio con Ibrahimovic:…
Alberto Gilardino, dopo la parentesi al Genoa finita in maniera burrascosa, è pronto a far…
In Serie A una big è pronta a puntare in maniera decisa su Francesco Farioli,…
I bianconeri sono alla ricerca di calciatori pronti ad alzare il livello della rosa. E…