Inter, infortunio e doppia assenza: i tempi di recupero

C’è il campionato, ma prima la Champions, con l’Inter impegnata su tre fronti se si considera anche il ritorno col Milan in Coppa Italia.

Poi ci sono le condizioni e le notizie in questi giorni da Appiano Gentile, che seguono a quello che è stato prima il disastro di Parma e poi il “sospiro di sollievo” in casa Inter per il pareggio del Napoli, senza vittoria, a Bologna.

Infortunio Inter e doppia assenza
Infortunio Inter e doppia assenza – CalcioTactics (La Presse)

L’Inter deve fare i conti con i suoi problemi legati all’infortunio, nella possibile doppia assenza e con i tempi di recupero che riguardano i nerazzurri impegnati tra Bayern, Cagliari e poi i successivi impegni tra coppa e campionato, col Napoli che guarda da “interessato” per vie traverse, quella che è la situazione che riguarda la capolista. Stasera a Monaco gioca l’Inter e sono diverse le situazioni da monitorare con una tra tutte, come spiegato da La Gazzetta dello Sport.

Inter, infortunio e doppia assenza: la notizia da Milano

Come fanno sapere dalla rosea, erano da valutare quelle che sono le condizioni di Hakan Calhanoglu che oltretutto torna in Germania a giocare dopo il suo passato in Bundesliga e tra i principali oggetti del desiderio proprio del Bayern Monaco.

Nella passata estate Hakan Calhanoglu era finito nel mirino nel mirino proprio del club bavarese, squadra che in cabina di regia affronterà questa sera alle ore 21, all’Allianz Arena.

Perché come fanno sapere dalla stessa fonte, dopo la botta subita in allenamento, alla fine Hakan Calhanoglu ci sarà e quella che si registra è la notizia sulla doppia assenza riguarda altri due giocatori. Inzaghi li valuterà fino alla fine e, seppur da titolare, c’è chi potrebbe andare in panchina dopo un tot di minuti in campo.

Le ultime sul doppio problema all'Inter
Le ultime sul doppio problema all’Inter – CalcioTactics (La Presse)

Problema Inter: Calhanoglu c’è, assenza e condizioni dell’esterno

Sarà subito in campo e senza problemi, dopo quanto accusato in allenamento, Hakan Calhanoglu. Diversa è la situazione che riguarda Dimarco, esterno dell’Inter che dovendo ancora fare i conti con un affaticamento, rischia di partire dalla panchina. Da valutare, con lui, anche Bastoni. Calcio d’inizio alle ore 21, saranno snocciolate poi le scelte ufficiali nel corso di questo pomeriggio e con l’Inter che spera, qualora dovessero saltare la sfida di Champions, di poterli recuperare al 100% per il campionato.

Infortunio Inter, chi gioca tra Champions e campionato – CalcioTactics (La Presse)

Assenza quasi certa per l’Inter: chi gioca tra Bayern e Cagliari

Se dovesse saltare il Bayern Monaco, definitivamente, allora saranno da valutare poi i tempi di recupero per il rientro in campionato col Cagliari, gara altrettanto fondamentale per l’Inter. L’assenza di Dimarco potrebbe comunque vederlo in panchina, stando a quelle che sono le probabili formazioni che seguono, tra Bayern-Inter. Stesso club di Monaco, che in ogni caso, non se la passa benissimo.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Dier, Kim, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Müller, Sané; Kane. Allenatore: Vincent Kompany.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

Gestione cookie