Ancelotti in Serie A, svolta inattesa: l’annuncio cambia tutto

Per il ritorno in Serie A del più grande allenatore contemporaneo, almeno in termini di trofei vinti, vale a dire Carlo Ancelotti, arriva una svolta importante. C’è un annuncio che cambia i piani e può innescare un effetto domino. Andiamo a vedere le ultime notizie.

Al Real Madrid, nonostante una annata nel complesso ancora importante e positiva, la situazione per il tecnico ex Milan e Napoli, tra le altre, non è più la stessa. Attorno a lui si percepisce un po’ di sfiducia e tutto ruota, sostanzialmente, attorno al Barcellona. I catalani infatti guidano la Liga con tre punti di vantaggio sui Blancos ed hanno rifilato due batoste in due gare diverse difficili da dimenticare per i tifosi. E che hanno fatto cambiare anche la loro percezione proprio nei confronti di Carlo Ancelotti.

Ancelotti in primo piano
Carlo Ancelotti in Serie A, la svolta con l’annuncio che cambia tutto: le ultime (Calciotactics.it) – foto da Lapresse

A prescindere dagli umori ondivaghi della tifoseria madridista, però, la squadra è in piena lotta su tutti i fronti. L’obiettivo, in tal senso, è vincere almeno la Liga o la Champions League, ma in entrambi i casi la strada è a dir poco in salita. E questo comunque potrebbe non bastare per la conferma sulla panchina del Real Madrid di sua maestà Carlo Ancelotti. Per il suo ritorno in Serie A, in tal senso, arriva un importante annuncio che può cambiare le carte in tavola.

Ancelotti via dal Real Madrid ed in Serie A? L’annuncio

Da tempo si vocifera di un suo ritorno in Serie A, soprattutto visto che sono libere praticamente per la prossima stagione due panchine a cui lui è in maniera inevitabile molto legato. Stiamo parlando della Roma e del Milan, a cui è stato accostato di recente in maniera quasi fisiologica. In tal senso, però, Carlo Ancelotti ha parlato a chiare lettere ancora una volta del suo futuro in conferenza stampa prima della partita da non sbagliare del suo Real Madrid contro il Valencia.

Carlo Ancelotti insieme a Brahim Diaz
Ancelotti via dal Real Madrid ed in Serie A? L’annuncio (Calciotactics.it) – foto da Lapresse

Gli è stato chiesto se nelle sue intenzioni c’è quella di vincere il Triplete e poi di andare via. Lapidaria, netta e chiara la sua risposta: “Non sarò io a dire che me ne vado via”. Spetterà, dunque, al Real Madrid decidere il futuro di Carlo Ancelotti ed in caso di addio potrebbe, di fatto, spingere a far ritorno in Serie A. Come però più volte ribadito, l’intenzione dell’ex allenatore del Chelsea e del Bayern Monaco è quella di continuare fino alla fine della sua carriera con i Blancos, che però potrebbero avere altri piani. Da tempo, in tal senso, si parla con insistenza di Xabi Alonso come suo erede.

Gestione cookie