In maniera del tutto inattesa arriva una svolta importante nel futuro di Federico Chiesa: può seriamente far ritorno in Serie A e rappresenta per la big un autentico colpo per lo Scudetto. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Siamo al cospetto di un calciatore che ha un potenziale enorme, come è noto, grazie ad una classe fuori dal comune e ad una capacità di strappare che in pochi anno. Quello che fin qui lo ha frenato nella sua ascesa verso l’Olimpo del calcio sono stati i tanti infortuni che lo hanno frenato negli ultimi anni. Al Liverpool, per lui, le cose non stanno andando molto bene dal punto di vista personale, dal momento che sta trovando poco spazio in un campionato come la Premier League che sembra essere perfetto per lui. Almeno sulla carta.
Il problema è rappresentato dal fatto che per Federico Chiesa, tra i Reds, c’è una concorrenza da capogiro. A destra c’è Momo Salah che è una specie di mostro sacro, mentre dall’altra parte deve fare i conti con un certo Luis Diaz. In tal senso, è fisiologico per lui trovare poco spazio. Proprio in ragione di quanto detto fino a questo momento, si potrebbero seriamente spalancare le porte per un ritorno in Serie A per Chiesa. Andiamo a vedere le ultime.
Già questo inverno il suo nome è stato accostato a tanti club di Serie A, dal momento che nessuno ha ovviamente dimenticato l’enorme potenziale del calciatore ex Juventus e Fiorentina. Ed anche con l’obiettivo di sfruttare la situazione che si è venuta a creare al Liverpool. Alla fine, però, è stata decisiva la sua volontà di restare ai Reds. Ma in estate tutto potrebbe cambiare. Per questo motivo, stando a quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di mercato, il Napoli ha seriamente iniziato a pensare nuovamente a Federico Chiesa.
Il Liverpool la scorsa estate per assicurarsene le prestazioni ha versato nelle casse della Juventus 12 milioni di euro. Adesso, dopo una stagione così difficile e delicata, è difficile immaginare che possa chiedere di più al Napoli per Federico Chiesa. E’ probabile che intorno ai 10 milioni di euro si possa trovare la quadra, con l’ex Juventus che potrebbe essere perfetto per completare l’attacco degli azzurri, consentendo loro di rilanciarsi ancora per la lotta allo Scudetto.
Attenzione, però, oltre all’interesse del Napoli, a quello della Lazio, che vuole andare a comporre con Chiesa un attacco dal potenziale molto interessante con Zaccagni dall’altra parte ed “El Taty” Castellanos al centro.
Una big di Serie A ha scelto di ripartire da Gian Piero Gasperini dopo aver…
Brahim Diaz non vede l'ora di essere protagonista in Serie A. Dirà addio al Real…
Svolta decisiva per l'affare in casa Milan: decisione definitiva di Moncada, ecco l'annuncio per il…
Il Milan è al lavoro per conoscere il nuovo direttore sportivo. Spunta l'intreccio con Ibrahimovic:…
Alberto Gilardino, dopo la parentesi al Genoa finita in maniera burrascosa, è pronto a far…
In Serie A una big è pronta a puntare in maniera decisa su Francesco Farioli,…