La mazzata arriva durante la sosta, Inter di sasso per Thuram

Una novità importante per il mercato nerazzurro riguarda Marcus Thuram: i tifosi dell’Inter non riescono a crederci

Il momento dell’Inter, stando a quanto dice il campo, è decisamente positivo. Un ottobre di fuoco attende i nerazzurri che al rientro dalla sosta dovranno vedersela contro la Roma. Un big match, quello contro la squadra di Juric, che sarà un test importante per le ambizioni nerazzurre.

Inter, ansia Thuram: è appena successo
L’Inter trema, paura per Thuram: c’è già il sostituto (LaPresse) – Calciotactics.it

Dallo Scudetto, di nuovo, alla Champions League. È tutto molto chiaro nei pensieri della dirigenza di Viale della Liberazione che nel frattempo sta già facendo i conti con le scelte che caratterizzeranno le prossime sessioni di calciomercato. A gennaio qualcosa potrebbe accadere soprattutto in difesa, un reparto decisamente da svecchiare. A giugno andranno via, molto probabilmente, sia Francesco Acerbi che Stefan de Vrij. Entrambi in scadenza a fine stagione, appare improbabile che arrivi un doppio rinnovo. Ma ciò che sta già iniziando a spaventare i tifosi dell’Inter è il futuro di Marcus Thuram.

Un novità inattesa riguarda il destino del bomber francese, divenuto ormai il grande trascinatore dell’attacco di Simone Inzaghi. Il figlio di Lilian ha già segnato 7 reti in 8 gare, con 3 assist all’attivo. Numeri davvero eccellenti che potrebbero aprire ad uno scenario decisamente inaspettato per il mese di giugno. La notizia di un possibile addio del francese si sta facendo sempre più forte ed il motivo è presto detto. La rivelazione si intreccia con un possibile nuovo colpo di Marotta: ecco lo scenario che può tornare a far tremare i tifosi dell’Inter.

Inter, Thuram va già via? Situazione clamorosa

Nel mese di giugno sono attesi importanti cambiamenti all’attacco dell’Inter. Marko Arnautovic e Joaquin Correa lasceranno sicuramente i nerazzurri, dopo la scadenza contrattuale. A questo punto stando a quanto riferisce ‘Tuttosport’, un nome sarebbe in pole position per rimpolpare il reparto avanzato.

Inter, ansia Thuram: è appena successo
Thuram, che sorpresa: ora l’Inter è in ansia (LaPresse) – Calciotactics.it

Si parla di Jonathan David, attaccante in scadenza il 30 giugno 2025 con il Lille già corteggiatissimo da altre società italiane: in passato il Milan, più recentemente la Juve. Adesso è il turno di Marotta, però, che sembrerebbe potersi muovere in anticipo per beffare la concorrenza. David sarebbe, numericamente parlando, il quarto attaccante da consegnare a Inzaghi e con caratteristiche differenti da Lautaro, Taremi e dallo stesso Thuram.

Ecco, il quotidiano di Torino avanza però l’ipotesi che vedrebbe il 24enne di Brooklyn come potenziale sostituto di Marcus che nel corso dei mesi ha accumulato una marea di estimatori, pronti a ricoprire d’oro le casse interiste. Per il club di Oaktree si tratterebbe di una plusvalenza incredibile, visto che la valutazione di Thuram difficilmente sarà inferiore ai 70-80 milioni di euro. A questo punto, con David a zero, i soldi ricavati dalla partenza dell’ex Borussia Monchengladbach verrebbero dirottati anche per rinforzare la difesa.

Gestione cookie