In estate l’Inter ha detto no e ora si sta mangiando le mani: corsa contro il tempo per i nerazzurri che sperano ancora di blindarlo.
Vittoria anche prima della sosta per l’Inter che continua a mantenersi in scia del Napoli capolista. I nerazzurri stanno dimostrando di poter essere ancora competitivi, in Serie A e in Champions League, ma la sensazione è che all’interno della rosa manchi ancora qualche elemento.
Occhi aperti e calciomercato sempre in cima alla lista delle priorità per l’Inter di Giuseppe Marotta, e del tecnico Simone Inzaghi, che ad ottobre ha già le idee chiare in vista del futuro. Se quest’anno è stato considerato di troppo all’interno della rosa, a partire dalla prossima stagione anche lui potrebbe dare una grande mano alla causa nerazzurra.
L’obiettivo è vincere subito e continuare a vincere anche gli anni prossimi per il club meneghino che se vorrà confermarsi in vetta alla classifica, o almeno lottare per le zone nobili, dovrà ringiovanire la rosa. Tanti gioiellini nerazzurri sono stati mandati in prestito negli ultimi anni e non sono più tornati alla base trasformandosi in un grande rammarico per il club che ora non vuole più sbagliare.
Inter, Inzaghi lo ha snobbato: ora è un top in Serie A
In estate ha cambiato casacca e lo ha fatto con la formula del prestito con diritto di riscatto. Una specie di ulteriore beffa per l’Inter che rischia di perdere anche Sebastiano Esposito, rifinitore oggi in prestito all’Empoli che a fine stagione può blindarlo per appena 5 milioni di euro. Dietro front per i nerazzurri che vorrebbero convincere i toscani a ripensarci.
Grazie ai due goal segnati contro Cagliari e Lazio, e all’assist confezionato per il goal vittoria di Lorenzo Colombo contro la Roma, il classe 2002 di proprietà dell’Inter si sta mettendo in mostra come una delle rivelazioni del campionato. Se l’Empoli è così in alto in classifica il merito è anche proprio del giovane Esposito che ha così mostrato a tutti di avere la pasta per giocare in Serie A.
All’Inter uno come lui, da far giocare a ridosso di Lautaro Martinez oppure al fianco di Marcus Thuram, avrebbe fatto certamente comodo. Invece mister Inzaghi, che non è proprio uno affezionatissimo ai più giovani, ha dato l’ok per farlo giocare altrove. Ora, però, è tutto in mano all’Empoli al quale bastano una manciata di milioni per accaparrarsi uno dei talenti del campionato. Per scongiurare la beffa, i meneghini a gennaio tratteranno con i toscano per stringere un nuovo accordo.