Thiago Motta batte i pugni: vuole il suo pupillo a tutti i costi

Thiago Motta non ci sta ed attende, con ansia, un nuovo rinforzo per la prossima sessione invernale: lo vuole a tutti i costi 

Una Juventus che non si arrende affatto e che intende a puntare a qualcosa di grande in questa stagione. Magari provare a vincere qualcosa ed, allo stesso tempo, togliersi qualche importante soddisfazione. I tifosi, partita dopo partita, stanno iniziando ad apprezzare il lavoro di Thiago Motta. Il tecnico, come riportato da molti supporters, si è ben inserito nel contesto bianconero.

Motta batte i pugni
Thiago Motta vuole un nuovo rinforzo per gennaio – CalcioTactics.it (Foto LaPresse)

Il manager italo-brasiliano, allo stesso tempo, è anche un allenatore molto esigente e che pretende molto dai suoi calciatori. Non solo da loro, ma anche dalla dirigenza. La stessa che lo ha accontentato in questa sessione estiva di calciomercato con acquisti di qualità e, soprattutto, quantità. Per puntare a vincere, però, tutto questo non basta.

Ovvero? Vuole un altro acquisto. Magari uno dei suoi pupilli che in passato ha avuto il piacere ad allenare e che si sposerebbe, alla perfezione, con il suo schema di gioco. Insomma, un calciatore che conosce molto bene e viceversa. Il nome, a dire il vero, già c’è e potrebbe proprio fare al caso della Juventus.

Juventus, Motta vuole il suo pupillo a gennaio: arriva dal Bologna

In quasi due stagioni, in quel di Bologna, Thiago Motta ci ha lasciato il cuore ed anche un ottimo lavoro. Senza dimenticare, ovviamente, la storica qualificazione dei felsinei in Champions League. Lo ha fatto con calciatori che ha saputo valorizzare e che li ha resi appetibili ai migliori top club, sia italiani che esteri. Tra gli atleti che sono migliorati grazie a lui c’è sicuramente Jhon Lucumi.

Motta vuole il suo pupillo
Juventus su Lucumi del Bologna – CalcioTactics.it (Foto LaPresse)

Il nazionale colombiano, classe ’98, è uno dei punti di riferimento del Bologna di Italiano e per la sua difesa. Arrivato nell’estate del 2022 dal Genk si è subito ben inserito nel campionato italiano. Le sue prestazioni, infatti, non sono passate inosservate ai migliori club che ora sono pronti a bussare alla porta degli emiliani. Tra questi, a quanto pare, proprio la Juventus.

Sarebbe una richiesta esplicita da parte dello stesso Motta che, oltre a conoscerlo, ne apprezza le sue qualità. Non solo: il 26enne andrebbe a sostituire, in difesa, il suo collega ed avversario Bremer che ha riportato la rottura del crociato. Per il brasiliano la stagione potrebbe già essere terminata. Il Bologna, per la sua cessione, però spara alto: vuole almeno 25 milioni di euro. Quasi tre volte tanto rispetto a quanto è stato pagato dal club belga.

Gestione cookie