Il Milan è davvero nei guai: salta le prossime partite

Pesante nuovo stop per il Milan che in vista dei prossimi match dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più decisivi.

Pesante sconfitta per il Milan che al termine della giornata numero 25 ha fatto i conti con un amaro ritorno a casa per mano dell’indimenticabile ex Adriano Galliani, vittoria storica per il suo Monza che è riuscito ad avere la meglio sul club meneghino per 4 reti a 2. Occasione sprecata per gli uomini di Stefano Pioli che, vincendo, avrebbero superato la Juventus guadagnando il secondo posto.

Nuovo stop in casa Milan
Problemi per il Milan, salta le prossime partite (LaPresse) – Calciotactics.it

La classifica, a quel punto, avrebbero recitato Inter 63 e Milan 55. Sicuramente un divario ancora importante per lo scudetto, visto che i nerazzurri devono ancora recuperare una partita, ma che avrebbe permesso ai rossoneri si mettere in cascina nuove energie fisiche e nervose. Rifornimenti utili in vista di un momento assolutamente delicato.

Sia per il calendario che vedrà il Milan doversi misurare con alcuni temibili club, sia per l’organico che continua ad essere ridotto all’osso, soprattutto in alcune zone di campo. Non c’è pace per il club meneghino che dovrà fare a meno di un’altra preziosa pedina durante le prossime gare.

Milan, mano pesante del Giudice Sportivo: arriva la maxi squalifica

Certamente non la migliore delle notizie per Pioli che aveva trovato in lui una specie di talismano, dopo le critiche era finalmente riuscito a dimostrare di poter essere l’arma in più di questo Milan. Peccato che in vista delle prossime settimane dovrà rimanere fermo, tegola per il club che è finito per perdere anche Luka Jovic. Ex oggetto misterioso da qualche settimana diventato idolo dei tifosi.

Squalifica Jovic Milan
Jovic squalifica, le partite in cui non ci sarà (LaPresse) – Calciotactics.it

Già 5 goal in 17 spezzoni di gara per il talento serbo che ha dimostrato di saper essere decisivo da titolare e anche da subentrato, la risalita del Milan è infatti anche merito suo. Peccato, però, che il brutto gesto gli sia costato un cartellino rosso che lo renderà indisponibile per le prossime partite. Reazione violenta e squalifica immediata per l’ex Real Madrid che pare non aver gradito l’atteggiamento da parte della difesa avversaria.

Durante Monza-Milan, la frustrazione ha avuto la meglio su Jovic che durante il match ha rifilato una dura gomitata al proprio marcatore. L’essersi liberato di Armando Izzo colpendo in volto, ha portato il Giudice Sportivo a squalificare l’attaccante per le prossime partite: la sensazione è che finirà per saltare le prossime due di campionato. Niente Atalanta e Lazio per lui e altra tegola per mister Pioli.

Impostazioni privacy