Esonero Allegri: la decisione della Juventus è già arrivata

Esonero Allegri, la decisione della Juventus è già arrivata. Che cosa filtra sul futuro dell’allenatore bianconero verso la prossima stagione

Sono bastate poche settimane per rimettere in discussione il lavoro degli ultimi mesi. La Juventus di Massimiliano Allegri, con 2 punti raccolti nelle ultime 4 partite, è ufficialmente in crisi. Crisi di risultati ma anche di prestazioni, che hanno riportato l’allenatore al centro del ciclone.

Allegri esonero Juve: la posizione del club bianconero
Esonero Allegri, la posizione della Juventus sull’allenatore bianconero (Foto LaPresse) – Calciotactics.it

La Juve delle ultime settimane non sa più vincere ed è tornata fragile, difensivamente ma anche dal punto di vista mentale. Alti e bassi dentro la stessa partita, errori tecnici ed insicurezza hanno fatto ripiombare la squadra bianconera nell’incubo della passata stagione. Il sogno Scudetto è ormai sfumato, mentre la qualificazione alla prossima Champions League è ancora al sicuro, almeno per il momento.

In ogni caso, Allegri è di nuovo al centro delle critiche di stampa e soprattutto tifosi. Al tecnico bianconero si imputa nuovamente la mancanza di gioco ed organizzazione. Nel frattempo, si è tornato a parlare con insistenza anche della situazione legata al suo futuro. L’allenatore è sotto contratto fino a giugno 2025 e, stando alle ultime indiscrezioni, difficilmente entrerà nel suo ultimo anno ancora in scadenza. A fine stagione sarà rinnovo o addio anticipato alla Juve. Al momento c’è una sola certezza: il lavoro stagionale di Massimiliano Allegri non è in discussione da parte di dirigenza e proprietà. La squadra è ben oltre l’obiettivo minimo fissato, ovvero il ritorno in Champions per la prossima stagione.

Juventus, ecco la posizione di dirigenza e proprietà sul futuro di Allegri

Nessun rischio esonero, dunque, per Massimiliano Allegri. Il futuro del tecnico toscano sarà deciso insieme alla società solo al termine della stagione in corso. Giuntoli e la dirigenza faranno tutte le valutazioni e riflessioni del caso dopo la conclusione del percorso in campionato e Coppa Italia, con le semifinali ancora da disputare contro la Lazio dell’ex Sarri.

Allegri esonero Juve: la posizione del club bianconero
Massimiliano Allegri e il futuro alla Juventus: come stanno le cose (Foto LaPresse) – Calciotactics.it

Sulla panchina di Allegri inizia comunque ad aleggiare l’ombra di Thiago Motta, al netto delle smentite di rito. Il lavoro del tecnico al Bologna è sotto osservazione anche da parte del club bianconero e possibili ribaltoni già in estate non sono affatto da escludere. Sullo sfondo rimane anche Antonio Conte. Tradotto: avanti così fino al termine della stagione, poi si scriverà il futuro di Massimiliano Allegri. I tifosi della Juventus restano in attesa.

Impostazioni privacy